skin

Riordino del gioco: politica, sociale e industria a confronto in un webinar

24 maggio 2022 - 14:08

Il 26 maggio il webinar di Avviso pubblico e Fondazione Adventum sul riordino del gioco, con gli interventi di Cardia (Acadi), Endrizzi (M5S) e Capitanucci (Osservatorio Gap).

Scritto da Redazione
Riordino del gioco: politica, sociale e industria a confronto in un webinar

“Legge sul gioco d’azzardo: occasione o trappola?”.

Questo il titolo del webinar organizzato per giovedì 26 maggio alle ore 17 da Avviso pubblico e Fondazione Adventum, nell’ambito del progetto "Se questo è un gioco", nato per fornire gli strumenti di prevenzione e contrasto al gioco patologico.

A confrontarsi sul tema, oggetto di un disegno di legge delega del Governo atteso all'esame del Consiglio dei ministri e quindi del Parlamento, saranno: Daniela Capitanucci, componente titolare dell'Osservatorio per il contrasto della diffusione del gioco d'azzardo e il fenomeno della dipendenza grave presso il ministero della Salute; Geronimo Cardia, presidente di Acadi – Associazione concessionari di giochi pubblici; il senatore Giovanni Endrizzi (M5S), vice presidente della Commissione parlamentare gioco illegale e disfunzioni gioco pubblico.

A moderare l’incontro sarà Claudio Forleo, responsabile dell’Osservatorio parlamentare di Avviso pubblico e coautore del libro “La pandemia da azzardo”.
 
È possibile seguire la diretta streaming sulle pagine Facebook e i canali YouTube di Avviso pubblico e di “Se questo è un gioco”.
 

Articoli correlati