skin

Giorgetti (Igt): 'La ricerca per affinare la regolamentazione'

05 luglio 2022 - 17:34

Alberto Giorgetti, institutional relations senior director di Igt in Italia, sottolinea l'importanza della ricerca anche ai fini di una buona regolamentazione del gioco.

Scritto da Ca
Giorgetti (Igt): 'La ricerca per affinare la regolamentazione'

Roma - "La nostra scommessa era quella di metterci dalla parte dei giocatori. Volevamo capire cosa e come scandagliare nel settore e capire quali potessero essere i metodi oltre a quelli che già conosciamo".

 

Alberto Giorgetti, institutional relations senior director di Igt in Italia, spiega così l'obiettivo che ci si era prefissi nel presentare, oggi 5 luglio a Roma, i risultati dell’Osservatorio sul gioco realizzato da Swg in collaborazione con Igt.

"Il lavoro è iniziato in lockdown ed è stato un triennio fantastico perché siamo riusciti a portare a termine un lavoro che è un servizio anche per il regolatore.
Grazie a ricerche come queste è più facile affinare anche la regolamentazione. Ed è soprattutto un nostro primo interesse. Il buon concessionario vuole seguire le regole ed essere al servizio del giocatore e del regolatore".

Giorgetti osserva: "La propensione al gioco sembra comunque aumentare anche a fronte di nuove forme di prodotto. Questo lavoro proseguirà e abbiamo prodotto un pamphlet su dati molto estesi che vanno approfonditi ancora più a fondo. Ed è solo la prima tappa di un lavoro che vogliamo portare avanti nei prossimo anni. Tutto questo rispecchia a fondo i valori di Igt che sono sostenibilità, responsabilità e difesa dei giocatori più deboli".

 

Articoli correlati