skin

Cronache d'agosto, rapine ai tabaccai e slot fuori orario sotto la lente

10 agosto 2022 - 08:02

A Roma arrestati i responsabili di alcune rapine – anche di gratta e vinci - nelle tabaccherie, a Firenze sanzionato esercizio per una slot accesa fuori orario.

Scritto da Redazione
Cronache d'agosto, rapine ai tabaccai e slot fuori orario sotto la lente

Si parla anche di gioco nelle cronache di polizia del mese di agosto.

Il caso più importante si riferisce ad una serie di rapine operate ai danni di alcuni tabaccai romani nei giorni scorsi.

Ebbene, gli agenti della Polizia di Stato hanno individuato i presunti colpevoli, dopo un'attenta attività di indagine: sarebbero due uomini, che agivano vestiti sempre nello stesso modo, con il viso coperto da occhiali e casco, e si muovevano su uno scooter, che è stato seguito e avvistato proprio davanti ad una tabaccheria oggetto di rapina.

Qui i poliziotti hanno sorpreso i malviventi in flagranza di reato, con 1.000 euro in contanti e gratta e vinci per un valore di 1.600 euro, oltre a cambiali e assegni, appena sottratti al titolare dell'esercizio.

Dopo l'inseguimento, gli agenti hanno bloccato i due, arrestandoli per rapina aggravata e ricettazione.

 

Il secondo caso invece ha per scenario Firenze, dove la polizia municipale ha svolto una serie di controlli, sottoponendo a verifica 13 attività. Quattro le multe contestate: tre per la mancata esposizione dei prezzi della merce in vendita (sanzione da 1.000 euro) e una per la slot machine accesa al di fuori dell’orario consentito (50 euro). Gli agenti hanno controllato anche diciotto persone, risultate tutte in regola.
 

Articoli correlati