skin

Gap, Gambling commission al settore finanziario: 'Facciamo squadra'

13 ottobre 2020 - 10:29

La Gambling commission chiede collaborazione al settore finanziario per ridurre i danni legati al gioco d'azzardo: 'In Gran Bretagna a rischio due milioni di adulti'.

Scritto da Redazione
Gap, Gambling commission al settore finanziario: 'Facciamo squadra'

“Vogliamo lavorare in collaborazione con il settore finanziario per trovare modi innovativi per ridurre i danni legati al gioco d'azzardo". Questo l'obiettivo dichiarato dell'amministratore delegato della Gambling Commission del Regno unito, Neil McArthur.

Martedì 13 ottobre, l'Ad McArthur ha discusso il ruolo del settore finanziario durante il suo discorso alla conferenza virtuale del Money and Mental Health Policy Institute per i professionisti dei servizi finanziari. La conferenza fa parte di un programma biennale di lavoro che Money and Mental Health sta intraprendendo, volto a coinvolgere il settore finanziario nel lavoro per ridurre i danni causati dal gioco d'azzardo. Un evento virtuale quest'anno, che ha esplorato le innovazioni guidate dal settore finanziario negli ultimi anni, inclusa l'introduzione dei servizi di blocco del gioco d'azzardo, che blocca l'utilizzo del conto bancario o della carta di debito di un consumatore per le transazioni di gioco, esplorando anche come ulteriori progressi siano possibili per rendere il gioco d'azzardo più sicuro.

Neil McArthur, ha detto:"Abbiamo tutti un ruolo da svolgere per proteggere i consumatori vulnerabili. La Commissione per il gioco d'azzardo ha già vietato il gioco d'azzardo con carte di credito, poiché le prove hanno dimostrato che ridurrebbe il rischio di danni da gioco ai consumatori. Questo è stato un passo importante, ma c'è sempre di più quello può essere fatto. Il settore finanziario ha un ruolo importante da svolgere. Abbiamo già assistito all'introduzione da parte delle banche di software di blocco del gioco d'azzardo, insieme all'uso dei dati per supportare i clienti colpiti dal gioco d'azzardo problematico. L'evento di oggi è stata un'importante opportunità per i colleghi di osservare come possiamo rendere il gioco d'azzardo più sicuro e ho accolto con favore l'opportunità di condividere i nostri piani e priorità con professionisti di tutto il settore finanziario".

Katie Alpin, amministratore delegato ad interim del Money and Mental Health Policy Institute, ha aggiunto: "Negli ultimi anni abbiamo visto il settore dei servizi finanziari svolgere un ruolo sempre più importante nel supportare le persone colpite da problemi di gioco - dall'introduzione dei blocchi di gioco, ai nuovi progressi nell'utilizzo dei dati dei clienti per identificare e aiutare coloro che stanno lottando. Ci auguriamo che la conferenza di oggi aiuti le aziende di tutto il settore a costruire su questi progressi e ad andare ancora oltre nel migliorare il supporto per i clienti che hanno problemi di gioco. Ciò - aggiunto - potrebbe fare una grande differenza per i due milioni di adulti in tutta la Gran Bretagna le cui abitudini di gioco potrebbero avere un impatto dannoso sul loro benessere finanziario e mentale".

L'invito di Neil al settore finanziario segue la sfida dell'Unico Customer View della Gambling Commission per l'industria del gioco d'azzardo e i fornitori di tecnologia all'inizio di quest'anno. Il progetto, gestito con il supporto dell'Ico, cerca di trovare un modo per produrre una visione olistica del gioco d'azzardo di un cliente che aiuta a ridurre i danni causati dal gioco, in particolare dove i clienti hanno più account online.

 

Articoli correlati