skin

Gioco e minori, Barnier: "Importante adottare misure protettive"

10 maggio 2014 - 06:45

Il commissario al Mercato Interno, Michel Barnier, torna a parlare di app di gioco e minori, rispondendo a una seconda interrogazioni sul tema. Come già spiegato nella risposta a una precedente interrogazione scritta, la Commissione è al corrente della disponibilità di giochi per bambini nelle applicazioni per dispositivi mobili.

Scritto da Sm
Gioco e minori, Barnier: "Importante adottare misure protettive"

Una larga maggioranza di bambini utilizza Internet attraverso una serie di dispositivi connessi. La Commissione non è in possesso di dati desunti da ricerche che permettano di identificare un nesso tra i giochi per bambini e la creazione di una consuetudine a giocare d'azzardo e di una futura dipendenza, né dati su questo tema che siano comparabili tra uno Stato membro e l'altro.

 

La Commissione ritiene che sia importante adottare misure protettive contro contenuti potenzialmente pericolosi, come il gioco d'azzardo, agevolando al tempo stesso l'accesso di bambini e ragazzi ai vantaggi offerti da Internet per quanto riguarda attività ricreative, forme di apprendimento e altre interazioni online positive. La Commissione sta preparando due raccomandazioni con l'obiettivo di fornire un elevato livello di protezione comune ai consumatori dei servizi connessi al gioco d'azzardo, compresa la tutela dei minori, e di garantire una pubblicità del gioco d'azzardo responsabile".

Articoli correlati