skin

Ima: salta l'edizione 2015, Vdai "A rischio il 50% dei posti di lavoro"

20 giugno 2014 - 13:34

Nuovo stop per Ima, la fiera del gioco tedesca. L’associazione tedesca dell'industria del divertimento e dei distributori automatici, Vdai, ha annullato l’evento previsto per gennaio 2015.

Scritto da Sm
Ima: salta l'edizione 2015, Vdai "A rischio il 50% dei posti di lavoro"

“La cancellazione della fiera leader dell'industria è dovuta a motivi economici derivanti dalle decisioni politiche da parte degli stati tedeschi e del governo federale”, si legge in una nota dell’associazione, che già lo scorso anno aveva deciso di non fare l’evento, andato invece in scena quest’anno.

 

Vdai rappresenta i produttori di apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro. Produttori, rivenditori e operatori di macchine da gioco commerciali gestite con moneta e il settore tedesco del divertimento e dei distributori automatici con loro, hanno affrontato una crescente pressione politica negli ultimi anni. “Il trattato tedesco di Stato sui giochi d'azzardo, che è entrato in vigore nel 2012, le leggi sulle aziende di gioco approvate dagli stati tedeschi individuali, nonché il significativo aumento delle tasse sul divertimento locale in alcune comunità si uniscono per reprimere in maniera massiccia l’industria del divertimento e dei distributori automatici e limitano duramente le sue prospettive economiche. Ulteriori drastiche limitazioni devono essere imposte dalla modifica prevista della Gaming Ordinance. Anni di lavoro di sviluppo sono improvvisamente resi obsoleti. I produttori rappresentati nel Vdai affrontano un momento di crisi di proporzioni precedentemente sconosciute. Allo stesso tempo l'industria tedesca del divertimento e dei distributori automatici si aspetta la perdita di oltre il 50% dei 70.000 posti di lavoro attuali che dipendono direttamente dall'industria, nonché di circa 35.000 posti di lavoro che dipendono indirettamente da essa, se tutte le restrizioni dovessero essere confermate come legali nella forma precisa in cui sono state tracciate. Secondo il parere dei produttori rappresentati nel Vdai, prudenza imprenditoriale e finanziaria impongono loro di astenersi dal partecipare a Ima fino a quando non venga chiarita la situazione giuridica. Di conseguenza, le basi per svolgere Ima non esistono. Il Vdai esprime il proprio ringraziamento a tutti gli espositori e visitatori della fiera per la loro fedeltà di molti anni”.

 

Articoli correlati