skin

Gauselmann crea un colosso logistico a Lubecca: "Un passo di tendenza per l'intera regione"

22 luglio 2014 - 13:32

  Lubecca - Ci sono voluti quindici mesi di lavori per realizzare il più grande progetto edile nella storia del Gauselmann Group: la costruzione di un nuovo centro logistico nella sede di sviluppo e produzione dell'azienda, a Lubecca, che ha aperto i battenti proprio in questi giorni. A celebrare l'inaugurazione del centro logistico, oltre agli esopnenti del colosso tedesco, anche rappresentanti di politica e istituzioni, per quello che il patron dell'azienda, Paul Gauselmann, non ha esitato a definire: Un passo di tendenza per l'intera regione.

Scritto da Alessio Crisantemi
Gauselmann crea un colosso logistico a Lubecca: "Un passo di tendenza per l'intera regione"

Secondo il fondatore, "Il nostro luogo di sviluppo e produzione e Lubecca offre ora un centro logistico di ultima generazione che non ci è voluto molto a costruire", ha spiegato, dando il benvenuto ai 150 ospiti presenti.

 

IL NUOVO CENTRO OPERATIVO - Il centro logistico ha una superficie di 21.000 metri quadrati, con uno spazio di archiviazione per la logistica, lo sviluppo, la produzione e il servizio. Gauselmann ha spiegato che questa nuova evoluzione è da ritenere "naturale" per un gruppo che ha sede in quella regione e dove era stata avviata l'attività imprenditoriale, anche se inizialmente l'azienda aveva sede a Espelkamp, con il sito produttivo di Lubecca costruito nel 1977. L'intero gruppo è ora una multinazionale che vende i suoi prodotti in tutto il mondo e questo investimento a Lubecca è una sorta di un riconoscimento del gruppo delle proprie radici.

L'ospite ha anche ringraziato tutti preoccupati per il loro sostegno attivo. "Padroneggiare questo compito immane in aggiunta al normale carico di lavoro giornaliero è stata una vera sfida, superabile solo con un lavoro di squadra. Vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a tutti i soggetti coinvolti, in particolare ai nostri colleghi e alle 48 aziende locali che ci hanno aiutato a svolgere il lavoro".
Vi sono stati anche un sacco di elogi da parte degli ospiti d'onore. Eckhard Witte, sindaco della città di Lubecca, ha lodato la fedeltà della famiglia imprenditoriale alla sua città.

 

Articoli correlati