skin

Paddy Power: volano le scommesse sportive e si consolida mercato italiano

28 agosto 2014 - 08:00

Paddy Power plc spinge sull’acceleratore con una crescita delle scommesse sportive del 17%, giocatori online attivi fino al 25% e acquisizione di clienti online fino al 35% (contro una crescita nei sei mesi precedenti, rispettivamente, del 13%, 11% e 7%).

Scritto da Redazione
Paddy Power: volano le scommesse sportive e si consolida mercato italiano


La crescita netta entrate del 7% e la riduzione dell'utile operativo del 14% a 60,1 euro, riflettendo i risultati negativi sportivi con un impatto lordo di 34 milioni di euro. Il successo della Coppa del Mondo con forte esposizione del marchio, 148.000 clienti online acquisiti e le puntate totali di gruppo di 198 milioni di euro (fino al 130% rispetto al torneo 2010).

ONLINE - Il comparto dell’online evidenzia un record nella nuova acquisizione di 795.000 clienti (aumento del 35%), senza alcun aumento dei costi di marketing per nuovo cliente. Importi delle scommesse sportive in crescita del 22%. Crescita dei ricavi netti del 5% e riduzione dell'utile operativo del 18% a 43.0 milioni di euro. Le entrate nette del mobile rappresentato il 52% dei ricavi online con il 73% dei clienti di scommesse sportive attivi e il 43% dei clienti eGaming attivi che effettuano transazioni tramite dispositivo mobile a giugno. Buoni progressi in Italia con un fatturato netto in crescita del 126% (nonostante la crescita stagnante del mercato). Quota di mercato delle scommesse sportive online del 13% negli ultimi due mesi, che ci rende il marchio leader e in più rapida crescita.

VENDITA AL DETTAGLIO - Nella vendita al dettaglio c'è stata una forte crescita dei profitti e un numero record di nuove aperture di negozi. Nel Regno Unito tale settore opera un profitto in crescita del 26% a 9,5 milioni di euro. Entrate nette a pari condizioni in crescita del 5%. Ora ci sono 305 negozi con 33 unità aperti nel periodo. L’utile operativo irlandese di vendita al dettaglio è in crescita del 13% a 8,6 milioni di euro con 243 negozi e un record di 16 unità aperte nel periodo.

“In questo semestre abbiamo acquisito più clienti per le scommesse sportive su paddypower.com che in tutto il 2013. I Mondiali di calcio hanno generato più di 200 milioni di euro, il 130% rispetto al torneo precedente, e anche il mercato italiano ha compiuto progressi significativi. Il secondo semestre è iniziato bene: a questo punto, ci aspettiamo una buona crescita percentuale per l’intero anno”, sottolinea l’amministratore delegato Patrick Kennedy.

 

Articoli correlati