skin

Cirsa: utili in crescita nel primo semestre (+8,3%), spinta italiana dalle Vlt

09 settembre 2014 - 16:05

Un semestre da incorniciare, quello appena concluso, per il colosso del gaming spagnolo Cirsa che nei primi sei mesi dell'anno corrente ha registrato un utile operativo di 154 milioni di euro, in crescita del 8,3 percento rispetto al primo semestre del 2013, con un utile operativo di 760 milioni di euro, pari al 13,9 percento in più rispetto allo scorso anno in questo periodo. Numeri sicuramente incoraggianti in una fase di mercato complessa e crisi economica generale.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Cirsa: utili in crescita nel primo semestre (+8,3%), spinta italiana dalle Vlt

I NUMERI - In particolare, nel secondo trimestre 2014, il fatturato è stato di 370 milioni di euro, che corrisponde all'11,5 percento in più rispetto allo stesso periodo del 2013, mentre l'utile operativo è stato di oltre 78 milioni, pari al 7,7 percento in più rispetto a quello registrato nello stesso periodo dello scorso anno, nonostante la diffusa svalutazione delle valute dell'America Latina nei confronti dell'euro, in particolare quella che ha colpito il Peso argentino del 62,3%.

BENE L'ITALIA - E se il trend del Sud America è migliorato, come pure qualche barlume di risveglio si intravede anche in Spagna, a dare soddisfazioni particolari alla casa spagnola è l'Italia, dove l'azienda ha completato l'installazione delle 2.518 Vlt a disposizione della concessionaria, continuano ad affermarsi sul mercato come il network con la più alta redditività per macchina. Anche sul fronte delle Awp, in seguito a una serie di acquisizioni, il parco macchine è aumentato a 8.850 unità. 

 

Articoli correlati