skin

La polacca Bienkowska nuovo Commissario europeo al mercato interno

10 settembre 2014 - 15:16

Il presidente Jean-Claude Junker ha presentato oggi a Bruxelles la nuova Commissione Europea, nella quale entra l’europarlamentare polacca Elżbieta Bienkowska (Ppe), al posto di Michel Barnier come Commissario europeo per il Mercato interno, l’industria e l’imprenditoria.

Scritto da Redazione
La polacca Bienkowska nuovo Commissario europeo al mercato interno

Il dipartimento al Mercato interno è quello che più direttamente si occupa di politiche comunitarie in materia di gioco, sotto il profilo della tutela del consumatore e delle fasce deboli. Come il suo predecessore, a Bienkowska spetterà di rispondere alle interrogazioni in materia e soprattutto di dare seguito a quanto statuito con la raccomandazione della Commissione sulla protezione dei giocatori d’azzardo e la pubblicità responsabile del 14 luglio scorso.

La nuova Commissione europea, se avrà il via libera definitivo del Parlamento Ue, potrà insediarsi ufficialmente il 1 novembre prossimo.

Elżbieta Bienkowska, 50 anni, attuale vice presidente del consiglio nel governo Tusk e ministro delle infrastrutture e dello sviluppo, è considerata una specialista nella gestione e nell’attuazione dei programmi finanziati dai fondi Ue.

Articoli correlati