skin

Codere, intesa raggiunta: nuova proprietà e ristrutturazione del debito

24 settembre 2014 - 09:39

E' stato finalmente raggiunto l'accordo di negoziazione del debito da oltre 1,1 miliardi di euro per Codere, la multinazionale del gioco con base in Spagna.Una lunga trattativa, che ha visto il gruppo iberico ottenere ben quattordici proroghe da maggio in poi. Secondo i termini dell’accordo - svelati dal Wall Street Journal -, i creditori scambieranno il debito esistente per 675 milioni di euro in nuovi bond e un prestito da 253 milioni di euro.

Scritto da Redazione GiocoNews
Codere, intesa raggiunta: nuova proprietà e ristrutturazione del debito

 

La ristrutturazione prevede per gli obbligazionisti anche lo scambio di 636 milioni del debito con una quota di partecipazione del 97,8% nella società che, di fatto, cambierà proprietà. La famiglia Martinèz Sampedro, storica proprietaria del gruppo che al momento deteneva circa il 70% delle quote societarie, ricomprerà una quota di poco inferiore al 20% non appena il processo di ristrutturazione sarà completato.

Per il momento José Antonio Martínez Sampedro rimarrà in carica come presidente e chief executive, ma nei prossimi giorni la compagnia cercherà di ritirare le proprie azioni dalla borsa spagnola.

Articoli correlati