skin

Conferenza greca su gioco: Rga "Aprire il mercato dell'online, pronti a ricorrere legalmente"

02 ottobre 2014 - 10:37

Al via la conferenza greca 2014 sul gioco. L’associazione degli operatori del gioco online, Rga, ha messo in evidenza le sue preoccupazioni sul regime del gioco via web greco, puntando all’introduzione di un mercato aperto, regolamentato e abbastanza tassato che darebbe beneficio sia del governo che ai consumatori greci.

Scritto da Mc
Conferenza greca su gioco: Rga "Aprire il mercato dell'online, pronti a ricorrere legalmente"


La Remote Gambling Association ha costantemente affermato che l'unico mercato sostenibile nel lungo termine per il gioco d'azzardo online in Grecia deve essere aperto a più licenziatari che possono fornire valore, scelta e la gamma di prodotti che sono richiesti dai consumatori. Questo è l'unico modo, secondo l’associazione, per garantire che i giocatori possano ottenere massima protezione.
Sue Rossiter, direttore dei progetti e politica della Rga afferma: "L'attuale situazione del gioco online in Grecia è dannosa per la reputazione del regolatore e del governo greco. Mette a rischio i clienti incoraggiandoli a utilizzare operatori senza licenza se non vogliono essere limitati all'offerta limitata dell'Opap. Ciò nega inevitabilmente al governo greco i milioni di euro del gioco e le tasse associate. I possessori delle 24 licenze temporanee hanno dimostrato che un regime ben regolamentato ha benefici per tutti gli interessati. Un'estensione di questa libertà limitata a un mercato completamente regolamentato e tassato può solo allargare questi benefici. In assenza di un progresso costruttivo per introdurre un regime di gioco online aperto, trasparente ed equo in Grecia, l'Rga potrà contare su tutte le opzioni legittime a sua disposizione, comprese le sfide legali all'Ue e alle corti greche, al fine di arrivare a una risoluzione legale, chiara, praticabile e giusta"..

 

Articoli correlati