skin

Gambling Commission: 'Fantasy calcio, non violare legge Uk sul gioco'

17 luglio 2017 - 14:30

La Gambling Commission del Regno Unito invita gli organizzatori di fantasy calcio a non violare la vigente legge sul gioco.

Scritto da Redazione
Gambling Commission: 'Fantasy calcio, non violare legge Uk sul gioco'

 

"Il fantasy calcio è senza dubbio un passatempo popolare per molti durante la stagione del calcio e molti penseranno di creare la propria lega questa estate.
Vogliamo assicurarci che chi organizza questi leghe, sia fra amici, colleghi di lavoro o altrimenti, sia consapevole delle legittimità e non violi le regole del gioco".

 

Con la prossima stagione di calcio dietro l'angolo, Ben Haden, direttore del programma della Gambling Commission del Regno Unito, ricorda agli organizzatori di campionati di fantasy calcio di assicurarsi di non trasgredire la legge nazionale sul gioco d'azzardo.

Il rischio per i giocatori che organizzano campionati di calcio fantasy è che potrebbe richiedere una licenza per pool betting da parte della commissione per il gioco d'azzardo, in quanto i premi sono determinati dal numero dei partecipanti paganti.

 

Uniche eccezioni sono l'assenza di un business, o l'organizzazione privata, ad esempio con clienti dello stesso locale o tra colleghi di lavoro.
La Commissione inoltre invita gli organizzatori ad essere particolarmente consapevoli per quanto riguarda la pubblicità e i social media.
 
Per pubblicità, quando si tratta di gioco d'azzardo, s'intende fare qualcosa che incoraggia qualcuno a giocare o fornisce informazioni sulle strutture di gioco in modo da aumentarne l'utilizzo. Ciò include post di Twitter o di Facebook, pubblici o privati ​​o all'interno di gruppi.
 
La promozione di un campionato di calcio fantasy con queste modalità potrebbe ricondurre ad una gestione da attività commerciale, rendendo necessario il conseguimento di una licenza di esercizio.
 

Articoli correlati