skin

Lotta al crimine nel gioco: rafforzati i partenariati in Uk

12 ottobre 2017 - 07:47

Lotta alla criminalità nel gioco attraverso partenariati tra Gambling Commission inglese e forze dell'ordine.

Scritto da Mc
Lotta al crimine nel gioco: rafforzati i partenariati in Uk

Un uomo è stato arrestato con una condanna a 20 mesi dopo un'operazione congiunta tra la polizia di Lancashire, in Inghilterra, e la Gambling Commission. L'uomo ha usato una vasta gamma di strumenti e attrezzature per rubare oltre 14.000 sterline da pub e club in tutto il paese.

 

Un'inchiesta congiunta con la polizia di Lancashire, utilizzando prove e riprese video, è riuscita a identificare l'autore del reato, portando alla sua cattura.

Helen Venn, direttore del programma per la conformità della Gambling Commission, dichiara: "Ecco un altro ottimo esempio di come i partenariati multi-agenzie possono fornire risultati e contribuire a mantenere il crimine lontano dal gioco d'azzardo. Il team che lavora a questa operazione congiunta ha operato in modo rapido ed efficace, utilizzando le prove e l'intelligenza disponibili per individuare l'autore del reato e ridurre l'impatto che ha avuto sui fornitori di macchine da gioco, i locali con licenza di alcol e il pubblico".

Il capo consulente della polizia di Lancashire, Andy Rhodes, aggiunge: "Siamo stati contenti di lavorare con la commissione di gioco e siamo grati per il loro sostegno e la cooperazione e questo caso è stato un grande esempio di lavoro di partenariato. Facciamo affidamento su partner per affrontare efficacemente la criminalità e non vediamo l'ora di proseguire il nostro lavoro congiunto anche in futuro".

Articoli correlati