skin

Riduzione puntata sui Fobt, Bacta a confronto con la politica Uk

08 marzo 2018 - 11:50

Incontri politici dei rappresentanti dell'associazione Bacta per parlare della riduzione della puntata massima sui Fobt, i terminali britannici di gioco.

Scritto da Redazione
Riduzione puntata sui Fobt, Bacta a confronto con la politica Uk

 

Prosegue limpegno di Bacta sul fronte dei Fobt e della possibile riduzione della puntata massima, cosa l'associazione auspica. Bacta ha infatti incontrato l'ex leader del partito conservatore, Iain Duncan Smith, e successivamente un rappresentante del governo britannico, il deputato Tracey Crouch, sottosegretario di Stato per lo sport e la società civile. I due politici hanno incontrato l'amministratore delegato di Bacta John White e il vicepresidente James Miller in un incontro che ha offerto all'associazione di categoria l'opportunità di presentare le sue argomentazioni empiriche su una serie di questioni, inclusa l'importanza centrale di ridurre la quota massima di Fobt a 2 sterline e la necessità di riesaminare i livelli di puntata e di premio per gru e macchine per pagamenti non in contanti.

Riferendosi all'incontro John White dichiara: "È molto importante per Bacta avere accesso a responsabili delle decisioni e influenzatori e sono lieto che siamo stati in grado di rafforzare le nostre argomentazioni con due politici senior nel giro di una settimana. Mentre i dettagli precisi delle nostre conversazioni devono chiaramente rimanere confidenziali, Tracey Crouch e prima di lei, Iain Duncan Smith, hanno mostrato una visione progressista e una comprensione degli impegni di responsabilità sociale presi dai nostri membri, il ruolo importante che le imprese familiari svolgono nelle comunità locali e le pressioni commerciali che stanno affrontando come maggiori contributori all'economia del turismo e del tempo libero. 

Ovviamente la questione Fobt è di grande attualità e il rapporto del Centro per l'economia e la ricerca economica fornisce un caso progressivo per una quota di 2 sterline che è molto lontano dalla valutazione d'impatto iniziale citata dal governo e che tiene conto dei costi dell'affrontare i problemi sociali significativi causati dalle Fobt. Tuttavia la maggior parte del nostro tempo con Tracey Crouch è stata spesa per spiegare perché gli aumenti di puntata e premio per gru e pushers sono garantiti e necessari. Come richiesto presenteremo ulteriori prove a supporto del nostro caso. Mentre la ricerca dei giocatori PwC ha dimostrato che la nostra industria riguarda il divertimento, questo è l'enorme punto di differenza tra le nostre imprese e i bookmaker: sono fiducioso che questo punto fondamentale verrà riconosciuto dal governo".

 

Articoli correlati