skin

Rga e gioco online Uk: 'Bene misure della Commissione'

27 marzo 2018 - 11:10

Rga plaude alle misure messe in campo dalla Gambling Commission britannica sul gioco online e la protezione dei giocatori.

Scritto da Redazione
Rga e gioco online Uk: 'Bene misure della Commissione'

"Condividiamo con la Commissione sul gioco d'azzardo britannica gli obiettivi su cui si basa la sua revisione, che è chiaramente l'inizio di un processo più lungo che a un certo punto coinvolgerà la consultazione pubblica su proposte stabili". Lo sottolinea la Remote Gambling Association, alla luce delle misure sul gioco online rese note dalla commissione di gioco Uk.

"Ci saranno sempre aree in cui un'industria può e dovrebbe fare meglio. Il settore del gioco d'azzardo online non è diverso e continueremo a lavorare in modo costruttivo con la Commissione per identificare e attuare eventuali miglioramenti che siano basati su prove, proporzionati ed efficaci. Molto lavoro è già stato intrapreso dagli operatori per migliorare le salvaguardia dei giocatori, ma è giusto che il regolatore e gli altri ci sfidino a fare di più. Come parte del nostro impegno abbiamo già introdotto un'auto esclusione online per i giocatori; promuovere standard intersettoriali di analisi dei giocatori per identificare i comportamenti problematici del gioco d'azzardo e interagire con i clienti per risolvere tali problemi; supportare ulteriori restrizioni pubblicitarie; promuovere l'introduzione di un nuovo tributo di responsabilità sociale indipendente e trasparente per garantire che siano disponibili finanziamenti adeguati per fornire i livelli di ricerca, istruzione e trattamento necessari. In conclusione, riteniamo che, insieme al lavoro già in corso, si migliorerà l'esperienza e la protezione per i clienti e sarà questo il nostro obiettivo condiviso".

Articoli correlati