skin

Miller (Gambling Commission Uk): 'Su gioco responsabile prosegue l'impegno'

03 maggio 2018 - 11:37

Sulla protezione dei consumatori e la responsabilità delle aziende di gioco il lavoro della Gambling Commissione Uk prosegue, come si evince nell'Rgsb.

Scritto da Redazione
Miller (Gambling Commission Uk): 'Su gioco responsabile prosegue l'impegno'

Il direttore esecutivo della Commissione per il gioco d'azzardo britannica, Tim Miller, risponde sui risultati del rapporto sullo stato di avanzamento del Consiglio di strategia del gioco d'azzardo responsabile (Rgsb). La relazione sullo stato di avanzamento del rapporto "riafferma la nostra opinione secondo cui c'è ancora molto lavoro da fare per proteggere i consumatori dai danni correlati al gioco d'azzardo. Possiamo vedere che ci sono stati dei progressi verso la realizzazione della strategia nazionale di gioco responsabile da parte dell'industria e di altri. Ma siamo ora negli ultimi 12 mesi del piano triennale, e rimaniamo preoccupati circa il fatto che molte delle azioni prioritarie non siano andate avanti come dovrebbero. Le preoccupazioni evidenziate rispecchiano la nostra ambiziosa strategia per rendere il gioco più equo e sicuro per i consumatori. La sfida che tutti affrontiamo è come offrire un mercato del gioco d'azzardo che dia scelte e intrattenimento al consumatore, proteggendolo anche contro i rischi che il gioco d'azzardo può creare e sul suo impatto sulla società in generale. Ma questa non è una sfida che la Commissione per il gioco d'azzardo può affrontare da sola. Molte delle raccomandazioni contenute nell'Rgsb ci impongono, in qualità di autorità di regolamentazione del settore, di accelerare i progressi. Tuttavia, con oltre due milioni di persone che sono a rischio o classificate come giocatori problematici in Gran Bretagna, e molte altre a rischio di danni o colpite dal gioco d'azzardo di qualcun altro, ci deve essere una vera concentrazione concertata da parte di tutti coloro che hanno un ruolo giocare.

Abbiamo bisogno di forti e costanti partnership con altri regolatori, rappresentanti dei consumatori e governo. Soprattutto, abbiamo bisogno che l'industria intensifichi i lavori per elevare gli standard e ridurre il rischio di danni".

Articoli correlati