skin

Fobt: puntata massima a 2 sterline, pubblicata revisione del Governo Uk

17 maggio 2018 - 09:10

Pubblicata la revisione del governo inglese sulle Fobt e le misure di responsabilità sociale. Puntata massima scende a 2 sterline.

Scritto da Redazione
Fobt: puntata massima a 2 sterline, pubblicata revisione del Governo Uk

Il governo inglese ha pubblicato la revisione delle regole per le macchine da gioco, Fobts, e le misure di responsabilità sociale.

Il governo ha deciso che ridurrà la puntata massima a 2 sterline. A marzo, la Gambling Commission Uk ha pubblicato il suo parere al governo - un consiglio mirato a ridurre i rischi da gioco dei consumatori, in particolare di quelli considerati vulnerabili.
Neil McArthur, amministratore delegato della Gambling Commission, dichiara: "Siamo lieti che il governo abbia sostenuto un pacchetto completo di misure per proteggere i consumatori e che ciò includa una sostanziale riduzione delle puntate. Mentre accogliamo con favore la riduzione della quota, questa da sola non sarà sufficiente per affrontare i rischi dei danni che possono derivare da tutte le forme di gioco d'azzardo.
Ecco perché continueremo ad agire in altri modi per ridurre tali rischi – compreso il consegnare una migliore protezione dei consumatori per il gioco d'azzardo online nelle aree di verifica dei clienti, equità e interazione, attuando sanzioni severe per le aziende che violano le linee guida sulla pubblicità e rivedendo le caratteristiche del prodotto di gioco per identificare se particolari caratteristiche comportano un rischio maggiore di danno rispetto ad altre.
Siamo particolarmente contenti che il governo abbia formalmente riconosciuto i danni correlati al gioco d'azzardo come un problema di salute pubblica e abbia chiesto alla Public Health England di condurre una revisione delle prove per intervenire sulla prevenzione e il trattamento. Questo segna un importante passo in avanti nella comprensione dei più vasti danni che il problema del gioco d'azzardo può avere nelle nostre comunità. Non bisogna dimenticare che affrontare il problema dei danni legati al gioco d'azzardo è una questione complessa, quindi sosterremo il governo nel monitorare l'impatto che avranno i cambiamenti annunciati oggi".

 

Articoli correlati