skin

Lituania e Norvegia, norme su pubblicità e bingo a Bruxelles

01 giugno 2018 - 14:23

La Lituania e la Norvegia notificano a Bruxelles le loro nuove disposizioni in materia di pubblicità del gioco e di bingo.

Scritto da Amr
Lituania e Norvegia, norme su pubblicità e bingo a Bruxelles

 

Ancora due provvedimenti sul gioco all'esame, a Bruxelles, della Commissione europea e degli stati membri, che avranno tre mesi di tempo per esprimere osservazioni o commenti.
La Lituania ha infatti inviato in visione il progetto con cui discute le restrizioni sulla pubblicità del gioco d'azzardo. Il progetto stabilisce requisiti rigorosi, specifici e chiari per la promozione del gioco d'azzardo, al fine di tutelare da danni alla salute umana e di natura sociale ed economoica e allo stato. Particolare attenzione è volta alla tutela dei minori e per questi motivi si propone l'istituzione di un regolamento stringernte e dettagliato.
La Norvegia propone invece di modificare i regolamenti vigenti sui profitti dei terminali di bingo installati nelle sale dedicate. Le nuove regole aumentano i premi sui giochi di bingo, prevedono nuove distanze temporali tra una giocata e l'altra, autorizza alcune forme di giocate online. L'obiettivo è di modernizzare il gioco del bingo, tenendo presenti le politiche sociali, di protezione dei consumatori e di ordine pubblico.

 

Articoli correlati