skin

Svezia, via libera Ue all'ordinanza sul gioco

03 luglio 2018 - 08:14

Via libera della Commissione europea all'ordinanza della Svezia sul gioco d'azzardo.

Scritto da Anna Maria Rengo
Svezia, via libera Ue all'ordinanza sul gioco

Scaduto senza rinvii, nonostante i commenti rilasciati dalla Commissione europea, lo stand still trimestrale a Bruxelles del progetto di ordinanza della Svezia sul gioco d'azzardo. Il provvedimento riguarda i giochi che prevedono vincite in denaro e altre vincite con un valore monetario.

I CONTENUTI - Il 19 dicembre 2017, la camera di commercio nazionale svedese ha notificato, a nome del governo, il progetto di legge sul gioco d'azzardo (notifica n. 2017/590/S). L'ordinanza sul gioco d'azzardo proposta contiene norme a integrazione di quelle di suddetta legge. La struttura dell'ordinanza sul gioco d'azzardo riflette quella della legge sul gioco d'azzardo. L'ordinanza sul gioco d'azzardo contiene soprattutto norme di attuazione rivolte all'Autorità per il gioco d'azzardo e chiarimenti di norme contenute in suddetta legge. L'ordinanza sul gioco d'azzardo contiene, tra l'altro, disposizioni dettagliate concernenti la procedura di concessione di licenze, il gioco d'azzardo responsabile, il trattamento dei dati personali, la supervisione e le tasse previste.

LE FINALITA' - Scopo della rinnovata regolamentazione è potenziare il controllo sul mercato del gioco d'azzardo da parte dello Stato e migliorare le condizioni in modo da offrire un alto livello di protezione dei consumatori. L'ordinanza sul gioco d'azzardo supporta l'attuazione della legge sul gioco d'azzardo e ne chiarifica le disposizioni.

 

Articoli correlati