skin

Malta, Fiau apre consultazione su attuazione legge antiriciclaggio

31 ottobre 2018 - 16:43

La Financial Intelligence Analysis Unit di Malta apre consultazione su attuazione legge antiriciclaggio, possono partecipare anche fornitori di servizi di gioco.

Scritto da Redazione
Malta, Fiau apre consultazione su attuazione legge antiriciclaggio

I fornitori di servizi finanziari e di gioco maltesi hanno tempo fino a lunedì 31 dicembre 2018 per partecipare alla consultazione aperta dalla Financial Intelligence Analysis Unit, l'agenzia governativa istituita dalla legge sulla prevenzione del riciclaggio di denaro dello Stato mediterraneo, sulla versione rivista delle procedure di attuazione.

Possono partecipare tutte le persone e le entità soggette alla prevenzione del riciclaggio di denaro e dei regolamenti sul terrorismo (Pmlftr), organismi rappresentativi del settore privato, nonché autorità di vigilanza e altre autorità competenti.

 

 

Questa parte delle procedure di implementazione è stata redatta dalla Fiau con lo scopo di guidare tutti i fornitori di servizi finanziari e di gioco nonché un numero di professionisti che si qualificano come soggetti ai sensi della Regola del Pmlftr. Queste procedure di esecuzione giuridicamente vincolanti, parte I, sono state riviste e aggiornate in modo da riflettere gli emendamenti legislativi che si sono svolti tra dicembre 2017 e gennaio 2018 a seguito del recepimento della quarta direttiva europea sull' antiriciclaggio e, cosa più importante, fornire indicazioni più dettagliate e qualitative che riflettano le realtà aziendali odierne e gli sviluppi tecnologici.
 
 
Il documento completo delle procedure di attuazione modificate parte I e ulteriori informazioni su questo processo di consultazione sono accessibili dal sito web della Fiau.
 

Articoli correlati