skin

Bacta SR Exchange: l'evento sulla sostenibilità del gaming Uk

07 novembre 2018 - 17:43

Proseguono i preparativi per l'evento di Bacta sulla sostenibilità sociale del gaming del Regno Unito.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Bacta SR Exchange: l'evento sulla sostenibilità del gaming Uk

 

Se il buongiorno si vede dal mattino, i rappresentanti di Bacta possono già puntare in alto per il proprio evento, stando all'andamento delle registrazioni per il prossimo SR Exchange, in programma a Londra per il 21 novembre. L'incontro riunirà professionisti di gioco responsabile, operatori e operatori del settore del gioco per condividere conoscenze ed esperienze nel perseguimento delle migliori pratiche.

L'evento, primo del suo genere nel Regno Unito, ha un programma ricco, a partecipazione gratuita e si svolgerà al Bacta Convention & Agm, nella capitale britannica.

IL PROGRAMMA EVENTI - La giornata inizierà con un discorso di benevenuto di Simon Bradbury, responsabile della responsabilità sociale di Bacta, seguito dal discorso di apertura di Kate Lampard, presidente dell'ente di beneficenza GambleAware.
Jason Frost, precedente presidente di Bacta e attuale presidente di Euromat, illustrerà quindi la risposta attuale dell'industria individuando la corretta strategia di gioco d'azzardo responsabile.
La sessione mattutina si concluderà con una tavola rotonda dal titolo: “Migliorare il viaggio del cliente”. Lee Willows, fondatore di YGAM, Anna Hemmings, ceo di GamCare, Helen Rhodes direttore del programma della Gambling Commission e Justin Prescott del Silcock Leisure Group condivideranno il viaggio che un giocatore d'azzardo problematico dovrebbe affrontare per il trattamento. Si prevede che le diverse prospettive forniranno una comprensione più profonda del problema.
Il pomeriggio sarà dedicato a una serie di workshop per lo scambio di idee e conoscenze su diversi aspetti chiave della responsabilità sociale. Tutte le sessioni del workshop beneficeranno di facilitatori esperti con una conoscenza approfondita delle materie trattate: 
Autoesclusione, sviluppo e buone pratiche - il futuro. A cura di Iain Corby, Vice Direttore generale, GambleAware.
'A volte è più di un gioco'. A cura di Neill Platt, Beacon Counseling e Graham England, Agenzia per il recupero delle dipendenze.
'Cos'è la demenza? Possiamo creare un ambiente amico della demenza?' A cura di Simon Bradbury, Responsabile della responsabilità sociale e della conformità di Bacta.
'Nuove iniziative e nuove idee'. A cura di Becky Rowe, Revealing reality.
'Che cos'è la valutazione e che aspetto ha?' A cura di David Parsons, P & A Research and Consulting
'La tecnologia può aiutare?' Di Byron Evans, Praesepe.
'Aiutare e salvaguardare i bambini e i giovani'. Di Steve Eccleston, SJ Developments
'Valutazioni del rischio locale. Fattori di rischio e sviluppo continuo'. Dal team di addetti alla conformità regionale di Bacta.
Una sintesi dei risultati di ciascun workshop sarà ricondotta alla sessione plenaria che conclude la giornata.

Articoli correlati