Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Uk, riduzione puntata Fobt: la Commissione Eu dice sì

  • Scritto da Redazione

La Commissione europea approva regolamento del Regno Unito che riduce le puntate massime sui Fobt da 100 a 2 sterline.

 

Nuovi passi in avanti verso la riduzione delle puntate massime da 100 a 2 sterline sui Fobt, i terminali per le scommesse a quota fissa del Regno Unito. Dopo il consueto periodo di stand still, il “Regolamento sulle macchine da gioco del 2018 (varie modifiche e abrogazione)” ha infatti ricevuto il sì della Commissione europea.

 

Il regolamento, si legge nel testo approvato, “apporta inoltre modifiche conseguenti ad altri atti della legislazione secondaria, modificando il regolamento (condizioni di impiego) sulle macchine da gioco del 2007 (S.I. 2007/2319) e abrogando il regolamento (condizioni di impiego) (modifica) sulle macchine da gioco del 2015 (S.I. 2015/121) in modo da eliminare le disposizioni legislative relative alle macchine da gioco della sottocategoria B2 che risulterebbero non più pertinenti a seguito della riduzione prevista della puntata”.

 

LE MOTIVAZIONI - Il regolamento “è necessario, in quanto una riduzione della puntata massima per le macchine da gioco della sottocategoria B2 è giustificata per ridurre i danni legati al gioco d'azzardo, tutelando così il consumatore. Il governo del Regno Unito ritiene che una riduzione della puntata massima comporterà una significativa diminuzione del volume delle perdite delle sessioni di alto livello per le macchine da gioco della sottocategoria B2. Inoltre, il governo del Regno Unito ritiene che tale riduzione abbia maggiori probabilità di andare a beneficio della maggioranza dei giocatori d'azzardo problematici e tutelare i giocatori più vulnerabili, come i disoccupati e le persone che abitano nelle aree più svantaggiate. Il progetto non ha ripercussioni significative sul commercio internazionale”.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.