skin

Danimarca, giro di vite contro il gioco online illegale

05 gennaio 2019 - 09:42

Il regolatore di gioco della Danimarca Spillemyndigheden blocca i siti e i gruppi Facebook che promuovono il gioco online illegale.

Scritto da Redazione
Danimarca, giro di vite contro il gioco online illegale

Mentre il gioco pubblico della Danimarca si conferma sempre di più come il "modello" da seguire, con un comparto che vale oggi oltre 9 miliardi di euro, il regolatore Spillemyndigheden intensifica il suo impegno contro il gambling online illegale, prendendo di mira i siti che operano in violazione della legge nazionale.

Il regolatore ha contattato i fornitori di servizi Internet (Isp) in merito a 18 siti in contrasto con il Danish Gambling Act, rilevati a seguito di un'accurata ricerca pubblicata in un rapporto ufficiale prodotto in collaborazione con l'unità antifrode dell'Agenzia delle entrate danese.
Fra le sue pagine figurano anche i dettagli delle misure che le autorità hanno adottato per affrontare il gioco illegale dal momento che il mercato online danese è stato regolamentato nel 2012.

In totale, il regolatore ha identificato 742 siti, che hanno portato all'emissione di 22 petizioni agli operatori del sito Web, informandoli che erano in violazione della legge danese sul gioco. Agli Isp locali è stato ora ordinato di bloccare 18 siti, che non hanno risposto alle petizioni. Ci si aspetta inoltre che il regolatore intraprenda azioni contro 20-25 siti di scommesse skin basati sugli eSport dopo che la ricerca ha rilevato che vi erano fino a 95 siti di questo tipo che operano illegalmente.
 
Spillemyndigheden ha anche preso di mira il crescente numero di gruppi di gioco illegali basati su Facebook, molti dei quali prendono la forma di lotterie, che sono effettivamente in competizione con lotterie locali. Le autorità danesi hanno lavorato con Facebook per contrastare questo contenuto illegale, e lo scorso anno sono stati chiusi quattro gruppi che forniscono servizi di gioco tramite Facebook.
 

Articoli correlati