skin

Amusement: dalla Cina con divertimento, boom per la fiera Aaa

19 marzo 2019 - 17:17

Il mercato del puro intrattenimento asiatico è esploso e la fiera di settore fa il pieno di espositori.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Amusement: dalla Cina con divertimento, boom per la fiera Aaa

Il mercato del divertimento e delle attrazioni cinese è animato dall'entusiasmo che sta accompagnando le nuove opportunità offerte dalla nascita di un mercato in seguito alla definitiva regolamentazione compiuta nel sud della Cina. Al punto da far esplodere nuovi business per gli operatori di parchi divertimento, parchi acquatici, parchi al coperto e intrattenimento più in generale.

In particolare, il numero di stazioni sciistiche in Cina rappresenta un terzo della cifra relativa al mondo intero. E si tratta di una "zona di partenza" per il mercato dell'amusement. A creare nuove opportunità, tuttavia, è l'annuncio che l'Henan costruirà 100 città forestali a livello provinciale, per un investimento di circa 4,1 miliardi di yuan, creando quindi nuove opportunità anche per il gioco, a livello generale. Il tutto grazie al supporto di un'economia nazionale più che florida, tenendo conto che nel 2018 le entrate totali della Cina hanno raggiunto di 5,97 trilioni di yuan.

In questo fortunato contesto si inserisce l'Asia Amusement & Attractions Expo (Aaa 2019), la fiera di settore cinese, presentata al pubblico nei giorni scorsi, in vista dell'apertura della prossima edizione in programma dal 9 all'11 maggio presso il China Import & Export Fair Complex a Guangzhou. Centinaia di produttori cinesi espongono i loro nuovi prodotti alla fiera che attirerà la partecipazione di acquirenti da tutta la Cina e responsabili di produzione di aziende straniere. Per aiutare più addetti ai lavori all'estero a unirsi al mercato dei parchi divertimento e attrazioni nel sud della Cina il comitato di Aaa ha convocato un gruppo di esperti di parchi divertimento per discutere di attrazioni e divertimento all'Asia Theme Park Development Forum 2019 che si terrà il 7-8 maggio.

Articoli correlati