skin

Senato Usa, Hawley: 'Videogame, vietare loot boxes ai minori'

24 maggio 2019 - 10:39

Il senatore Usa Josh Hawley presenta disegno di legge per vietare loot boxes dei videogame ai minorenni, sostenuto anche da due colleghi democratici.

Scritto da Redazione
Senato Usa, Hawley: 'Videogame, vietare loot boxes ai minori'

Un disegno di legge specifico per vietare le loot boxes dei videogame ai minori di 18 anni. Lo ha presentato al Senato degli Stati Uniti il conservatore Josh Hawley, con il sostegno dei democratici Ed Markey e Richard Blumenthal.

 

Il progetto, intitolato "Protecting children from abusive games act", se approvato proibirebbe alle società di videogiochi di includere meccanismi pay-to-win nei giochi orientati ai minorenni. Eventuali trasgressioni a quest'obbligo comporterebbero sanzioni finanziarie.

 

Il senatore conservatore, che sta conducendo una crociata anche contro l'uso di Facebook, Instagram e Twitter, vuole porre fine a "un modello di business che mette nelle mani di ogni bambino d'America un casinò, con l'obiettivo di farli restare disperatamente attaccati ad esso. Sono orgoglioso di presentare questa legislazione bipartisan per porre fine a queste pratiche di sfruttamento".
 

Articoli correlati