skin

Olanda: quasi 80 aziende in corsa per la licenza di gioco online

21 giugno 2019 - 14:23

Sono arrivate 79 candidature per le licenze per l'esercizio del gioco online in Olanda dopo l'invito lanciato dal regolatore Kansspelautoriteit.

Scritto da Ac
Olanda: quasi 80 aziende in corsa per la licenza di gioco online

Il regolatore olandese del gioco, Kansspelautoriteit (Ksa) aveva invitato gli operatori interessati a conseguire una licenza per l'esercizio del gioco online nei Paesi Bassi a manifestare il proprio interesse compilando un modulo preliminare entro la data di oggi, 21 giugno 2019. Allo scopo di misurare preventivamente la portata del nascente mercato, anche in termini di oneri per la pubblica amministrazione che dovrà occuparsi dell'iter tecnico e burocratico.

In pochi giorni sono sono arrivate ben 79 candidature: segno evidente che il mercato olandese è in grado di suscitare diversi appetiti tra gli addetti ai lavori.

Il ministero della Giustizia e della Sicurezza sta attualmente elaborando la legislazione subordinata, che dovrebbe essere emanata entro l'estate 2020, per poi condurre verso la definitiva partenza del mercato a gennaio del 2021

 


L'organismo di regolamentazione ha quindi pubblicato un "aggiornamento intermedio", specificando che 79 aziende interessate hanno contattato l'organizzazione manifestando l'interesse nel garantire la sicurezza delle licenze di gioco online, aprendo il processo di registrazione degli operatori lo scorso 5 giugno, al momento della pubblicazione della sua strategia di lungo termine in attuazione del Remote Gambling Act.
 
Sotto la guida del nuovo presidente Rene Jansen, Ksa mantiene il suo obiettivo di emanare una nuova legge sul gioco d'azzardo ufficialmente entro l'estate 2020. Spiegando che l'ente governativo sta facendo "tutto quanto in suo potere per portare a termine il lavoro", avvertendo però al tempo stesso il governo che il processo di rilascio delle licenze potrebbe richiedere risorse umane aggiuntive per soddisfare le richieste.
 

Articoli correlati