skin

iGB Live!: 'edizione gratuita' e focus su 'Blockchain' e 'Doj Wire Act'

18 luglio 2019 - 11:10

Serie di appuntamenti all'iGB Live! in corso ad Amsterdam: al centro dei dibattiti, con ingresso gratuito, il tema del Blockchain e del Doj Wire Act.

Scritto da Redazione
iGB Live!: 'edizione gratuita' e focus su 'Blockchain' e 'Doj Wire Act'

Amsterdam - Ci sono molti cambiamenti nell'edizione di quest'anno di iGB Live!, in corso di svolgimento al Rai di Amsterdam ma quello probabilmente più significativo è l'ingresso gratuito in ogni angolo dell'evento.

Anche per la parte "Hq" dedicata alle conferenze: una zona di iGB Live! che era sempre stata "a pagamento" negli anni precedenti. Una novità che ha inevitabilmente portato entusiasmo e tanto pubblico nelle sale dedicate ai dibattiti.
 
Inoltre, le “conference” sono suddivise in due categorie quest'anno: “iGB Live! HQ” (che ospita anche il panel di GiocoNews.it dedicato alla pubblicità del gioco) e "iGB Affiliate Amsterdam", con una disposizione molto più gestibile rispetto alle sette o otto sessioni che di solito si svolgevano durante l'evento.
 
Nella prima giornata di mercoledì 17 luglio si è aperto il dibattito con il panel: “Il Blockchain è sopravvalutato e gli operatori non ne hanno bisogno" nel quale si è voluto aprire un dibattito tra i relatori (e il pubblico) sull'importanza dei Blockchain per l'industria iGaming.
 
Nella convinzione generale - in perfetta controtendenza con il titolo, volutamente provocatorio - che il blockchain cambierà l'iGaming che non sarà più come lo conosciamo oggi.
 
Con Simit Naik, direttore dei servizi aziendali per nChain, che ha una vasta conoscenza delle applicazioni blockchain, specialmente da una prospettiva di Bitcoin, il quale ha spiegato come i blockchain di Bitcoin possono migliorare l’attività degli operatori del gaming e fa risparmiare denaro.
 
Il secondo panel: “Gli affiliati non hanno sufficiente responsabilità" era invece dedicato agli affiliati e alla conformità dell'iGaming chiedendo a chi è affidato il compito di rimanere conforme: all'affiliato, all'operatore o a entrambi?
 
L'idea di dover richiedere una licenza di affiliazione in mercati come quello regolamentato degli Stati Uniti può essere spaventosa, specialmente per alcuni degli affiliati più piccoli, un argomento che questo panel promette di affrontare.
 
Con Lee-Ann Johnstone di Affiliate Insider e Shaun O'Neill di XL Media, due professionisti di grande esperienza all'interno dell'industria di affiliazione iGaming che hanno attraversato le numerose evoluzioni dell'industria e hanno fornito una prospettiva onesta e realistica per gli affiliati di tutti i livelli.
 
Il terzo panel era invece dedicato agli “strumenti”: “I migliori consigli per Facebook Live da un turbine di novità social media" (iGB Aff).
 
Al giorno d'oggi le persone non sono pazienti con i contenuti e questo diventa estremamente rilevante a livello di comunicazione. Forse usando qualcosa come Facebook Live fino a quando viene fuori il contenuto definitiva di un evento può essere la risposta.
 
Oggi, giovedì 18 luglio, il programma di conference prosegue con tanti contenuti. Partendo da: “Innovazioni nella tecnologia e intelligenza artificiale - il futuro dell'iGaming" (iGB Aff) per conoscere le previsioni per il futuro dell'iGaming.
 
La tecnologia innovativa che sta facendo notizia è un indicatore di ciò che possiamo aspettarci di spiegare in futuro sull'iGaming e questa sessione promette di toccare i grandi dati e l'intelligenza artificiale, uno degli argomenti più caldi dell'industria oggi.
 
Alle 13.30 un “Posto al tavolo delle scommesse sportive e degli affiliati negli stati uniti (iGB Aff), visto che oggi c'è tanto da spiegare sul mercato regolamentato degli Stati Uniti, con ulteriori informazioni che emergono su quella che sembra essere una base quotidiana.
 
Un panel che si concentra sulla reinterpretazione del Doj Wire Act, un argomento di cui non si parla molto ma probabilmente si dovrebbe farlo.
 
Alle 14 tocca invece all’Italia e agli italiani con il dibattito di GiocoNews.it sul divieto di pubblicità e le conseguenze sul mercato e sugli altri Paesi.

 

 

Articoli correlati