skin

iGB Live!, Gaziano (Sks365): 'Adv ban, aziende si concentrino sul prodotto'

18 luglio 2019 - 13:20

Al panel di Gioco News all'iGB Live! Francesco Gaziano (Cmo SKS365) invita aziende a puntare sul prodotto e a cambiare il modo di comunicare da advertising a information.

Scritto da Mc
iGB Live!, Gaziano (Sks365): 'Adv ban, aziende si concentrino sul prodotto'


Amsterdam - "La situazione che si è verificata, con il decreto Dignità e il divieto di pubblicità al gioco, è particolarmente complessa per gli operatori. Con una normativa stringata, ma altamente articolata. A questa norma sono seguite le linee guida dell'Agcom che hanno dato un indirizzo per le varie attività, dando una chiave interpretativa. Questo ha creato uno scenario di incertezza abbastanza diffusa, perché le aziende attraverso i loro avvocati hanno iniziato a domandarsi come si doveva interpretare questo decreto e cosa poteva o non si poteva fare. Questa norma è arrivata in un momento in cui il settore doveva essere riformato, senza però di fatto avviare nessuna riforma. Questo ha creato confusione. Le aziende hanno agito di conseguenza nei modi più diversi, con atteggiamenti diversi. Sks ha deciso di interpretare la norma nel modo più stringente possibile. Fino a quando non arriverà una chiarezza normativa e giuridica".

Così Francesco Gaziano, Cmo di SKS365 e Country Manager Sks365 Italia, racconta la "reazione" della sua azienda al divieto di pubblicità al gioco, tema del panel di Gioco News all'iGB Live! di Amsterdam di oggi, 18 luglio.
 
"In questo scenario bisogna ricordarsi l'importanza del prodotto, cambiando il modo di comunicare, passando dal fare advertising al fare information. Deve essere qualcosa che va recepita come grande opportunità per gli affiliati che dovranno tornare a fare informazione. La rete diventa un asset per veicolare il proprio messaggio ai clienti. Inoltre bisognerà capire cosa si potrà fare nelle altre aree. Ma anche qui bisognerà avere una evoluzione.
Quindi le aziende devono concentrarsi sul prodotto; cambiare il modo di comunicare; puntare sulla rete; avviare un attento esame di tutte quelle che sono le possibilità che si aprono con questa interpretazione delle norme. Come tradurre quindi in azione ciò che è scritto nelle linee guida Agcom", conclude Gaziano.
 

Articoli correlati