skin

Finlandia: Veikkaus sospende pubblicità giochi per nuova strategia

07 agosto 2019 - 15:16

Un rinnovamento in marketing e comunicazione per il monopolista finlandese Veikkaus, che sospende le pubblicità. L'azienda statale finlandese che detiene il monopolio del gioco in Finlandia, Veikkaus, ha deciso di sospendere gran parte delle campagne pubblicitarie fino alla fine di settembre, in modo da poter rivedere completamente i propri piani e le strategie di marketing e comunicazione.  Dopo una serie di polemiche sollevate negli ultimi mesi nei confronti dell'operatore, proprio a causa del contenuto delle sue iniziative pubblicitarie, sia sui media tradizionali che sui social network, l'azienda ha dichiarato di aver commesso errori sulle linee guida abitualmente seguite, e da oggi si affiderà a un operatore esterno per evitare ulteriori problemi. Al momento, dunque, tutti gli spazi pubblicitari acquistati su tv, radio, stampa e online saranno sospesi, eccetto che per pochissimi prodotti come l'Eurojackpot. Una situazione che, com'è evidente, riguarda ormai tutti i paesi in cui il gioco d'azzardo è stato regolamentato: anche in Finlandia, più volte portata come esempio di sostenibilità.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Finlandia: Veikkaus sospende pubblicità giochi per nuova strategia

Articoli correlati