skin

Rgw, Mga: 'Sviluppare ambiente sempre più sicuro per i giocatori'

13 novembre 2019 - 15:39

Tra il 7 e il 13 novembre Malta ha ospitato la Responsible Gambling Week, con una sessione tenuta dalla Malta gaming authority sulla protezione dei giocatori.

Scritto da Redazione
Rgw, Mga: 'Sviluppare ambiente sempre più sicuro per i giocatori'

Garantire che il gioco rimanga un mezzo di intrattenimento sostenibile, grazie all'impegno degli operatori di gioco a fornire tutti gli strumenti necessari per poter giocare in modo sicuro e responsabile.

Questo l'obiettivo dell'edizione della Responsible Gambling Week tenutasi  a Malta fra il 7 e il 13 novembre.

Durante questa settimana, vari operatori hanno ospitato sessioni quotidiane nei rispettivi uffici al fine di condividere le migliori pratiche e discutere i modi in cui poter collaborare per concentrare ulteriormente i propri sforzi su questo fronte. Gli argomenti includevano la ricerca in comunicazioni di gioco responsabili verso i consumatori a rischio, la formazione sulla prevenzione e l'offerta di formazione del personale sul gioco responsabile.

 

Nell'ultimo giorno della Responsible Gambling Week, i licenziatari sono stati invitati a trasmettere le loro opinioni e condividere le rispettive esperienze su diverse questioni di attualità all'interno della sfera del gioco responsabile, come l'autoesclusione, la progettazione responsabile del gioco e il confronto con i ricercatori.
 
 
La Malta gaming authority ha sostenuto questa iniziativa ospitando presso la sua sede l'ultima sessione della settimana.
Il Senior Counsel for Legal, International Affairs and Policy della Mga, Yanica Sant, ha osservato: "Siamo molto lieti di vedere il settore prendere l'iniziativa di condividere le migliori pratiche con l'obiettivo di migliorare collettivamente la protezione concessa ai giocatori. L'Mga riconosce che deve collaborare con l'industria al fine di continuare a sviluppare un ambiente sempre più sicuro per i giocatori. Le idee raccolte durante questa sessione finale si rifletteranno nella nostra strategia di gioco responsabile e di protezione dei giocatori per i prossimi anni".
 

Articoli correlati