Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Sigma: nuovo record per la fiera del gaming con 15mila visitatori

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

E' stata l'edizione più grande di sempre quella di Sigma Malta, andata in scena la scorsa settimana, con tre giorni ricchi di contenuti e un'esposizione più ricca che mai.

Una festa per tutti i sensi. È stata definita così l'edizione 2019 di Sigma Malta, la fiera del gaming online appena andata in archivio, che ha proposto tre giorni di giochi dal vivo e design accattivanti, software all'avanguardia, soluzioni innovative e opportunità di networking importanti, insieme a dibattiti e conferenze di alto livello.

Una serie di ingredienti che ha permesso allo show di battere ogni record raggiungendo anche la quota (dichiarata) di 15mila visitatori.

CONTENUTI E INNOVAZIONE - Una serie di conferenze e seminari stimolanti ha offerto una miscela di condivisione delle conoscenze e accaniti dibattiti da alcune delle migliori menti del settore. Dalle soluzioni finanziarie alla blockchain, passando per la lotta contro la fuga di cervelli (nella conferenza sulle risorse umane e carriere nel gaming), alla regolamentazione e alla conformità in tutte le giurisdizioni, nuove e vecchie, agli eSports e così via, per uno sguardo a 360 gradi sul settore del gaming online. Con uno spazio dedicato anche all'Italia e rivolto al divieto di pubblicità del gioco sancito dal decreto Dignità che sta modificando il modo di fare marketing e comunicazione nel settore.

La presentazione annuale di Sigma pitch, rivolta alle startup nel gaming, ha inoltre offerto opportunità di investimento e solidi consigli di business alle startup che cercano di ottenere un punto d'appoggio nel settore mentre si battono per il primo premio. Una battaglia intensamente combattuta, anche quest'anno, che ha permesso a molte eccellenze nascenti di emergere e mettersi in mostra.
 
I COMMENTI DEGLI ESPERTI - “Esistono enormi opportunità, nonostante le difficoltà del settore in questo momento, per aziende innovative, creative e scalabili. Gli operatori vogliono che tu faccia bene e che tu abbia un allineamento perfetto con loro. Esistono enormi opportunità al di fuori dei mercati dell'Ue, in Giappone, Africa e così via”, ha spiegato l'esperta Susan Breen, Partner di Mishcon de Reya, Corporate Head of Betting & Gaming group.
“Le criptovalute rappresentano per la prima volta nella storia un'opportunità per la gente comune di assumere il controllo delle proprie finanze, perché è così che i governi e le istituzioni controllano le masse. Stai vivendo in uno stato di sorveglianza finanziariamente e la crittografia offre l'opportunità di liberartene", aggiunge John McAfee, influencer esperto della materia. "In questo scenario mutevole, Malta, come giurisdizione, può aiutare a garantire che i talenti trovino la nostra isola come la loro casa", spiega Ivan Filetti, amministratore delegato di Gaming Malta.
 
IL FUTURO IN ASIA - Mentre il 2019 volge al termine, il team di Sigma è già a lavoro sul 2020 per il lancio di giugno dello spettacolo inaugurale di Manila. La super esposizione, che si svolgerà dall'8 al 9 giugno nelle Filippine, si terrà presso il Smx Convention Center e l'adiacente Conrad Hotel, ed è destinata a diventare uno dei più grandi e attesi eventi di giochi e blockchain in Asia il prossimo anno.
In collaborazione con Ice Asia e Pagcor, il gaming e la tecnologia emergente si rivolgeranno al settore del gioco d'azzardo terrestre e del settore iGaming, così come blockchain e Intelligenza artificiale, attraverso tre spettacoli molto attesi - portando una convergenza di fornitori, operatori, affiliati online, regolatori e aziende blockchain insieme sotto lo stesso tetto. Si prevede che parteciperanno 10mila delegati provenienti da tutta Europa, dagli Stati Uniti e dall'Asia, rendendo quello di Manila uno dei più grandi spettacoli pronti ad unire Oriente e Occidente nella regione.
 
 
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.