skin

Regno Unito: oltre la metà degli inglesi gioca d'azzardo

05 dicembre 2019 - 09:53

Nuovi dati mostrano che oltre la metà degli adulti nel Regno Unito si dedica ad attività di gioco d'azzardo.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Regno Unito: oltre la metà degli inglesi gioca d'azzardo


L'Health Survey of England, che ha campionato gli stili di vita di 10mila soggetti, tra adulti e bambini, rivela che il 53 percento degli adulti ha partecipato ad attività di gioco d'azzardo durante il 2018.

Escludendo la lotteria nazionale, il sondaggio mostra che il 39 percento degli adulti ha scommesso in qualche modo, includendo il 56 percento degli uomini di età compresa tra i 25 e i 34 anni. Inoltre, un totale pari al 15 percento degli uomini ha partecipato a giochi online nel periodo di 12 mesi rispetto al 4 percento delle donne.


Gli uomini di età tra 16 e 24 anni hanno maggiori probabilità di essere giocatori d'azzardo problematici, con tassi dell'1,9 percento, rispetto allo 0,4 percento della popolazione generale.

 


L'amministratore delegato di Nhs (
National Health Service), Simon Stevens, commenta così i risultati dell'indagine: “Queste nuove statistiche sono un chiaro promemoria di quanto il gioco d'azzardo sia comune nella nostra società e di quanto sia facile diventare dipendenti, in particolare con la spinta aggressiva del gioco online. È giunto il momento che tutte queste aziende che spendono molti milioni per il marketing e la pubblicità facciano un passo avanti e prendano sul serio le loro responsabilità".
 

Articoli correlati