skin

Danimarca: una guida ministeriale rivolta ai gestori di locali da gioco

26 febbraio 2020 - 11:40

Il regolatore danese insieme all'Agenzia partner della pubblica amministrazione, realizza una video-guida per i gestori di sale da gioco.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Danimarca: una guida ministeriale rivolta ai gestori di locali da gioco

L'Autorità per il gioco della Danimarca, Spillemyndigheden (meglio conosciuta attraverso l'appellativo anglosassone: Danish gaming authority), in collaborazione con la “Administrations og Servicestyrelsen” (il Consiglio di amministrazione e assistenza, l'Agenzia afferente al Ministero delle imposte il cui compito è quello di supportare l'amministrazione fiscale nel funzionamento generale) ha predisposto una guida destinata ai manager delle sale da gioco. 

Uno strumento utile per tutti gli addetti ai lavori del comparto del gioco pubblico locale e per tutti i professionisti che intendono iniziare a operare all'interno di questa industria, altamente complessa e dai risvolti anche delicati.

Un risultato “ottimo”, secondo il regolatore e l'agenzia, anche perché all'insegna della cooperazione: “Uno dei compiti più importanti dell'agenzia amministrativa e dei servizi è quello di sostenere le altre agenzie del Ministero della Fiscalità in modo che possano concentrare i loro sforzi sui propri compiti principali”, spiegano dall'agenzia ministeriale. “Lo facciamo in una vasta gamma di settori. Tra le altre cose, in quelli della pubblica amministrazione, del reclutamento, della finanza e dell'urbanistica. Ma a volte svolgiamo anche compiti più atipici - come nel caso del video realizzato con l'autorità di gioco sulla responsabilità in capo ai manager di una sala da gioco o in un negozio”. 
La guida, realizzata in formato video per il web, dal titolo: “Come si diventa manager e quali responsabilità si assumono come manager?” - che riportiamo nel seguito - è pubblicata sul sito del regolatore e diffusa tramite i canali social ufficiali.
 
 
 

Articoli correlati