skin

Covid-19, Mga: 'Pubblicità del gioco siano responsabili'

27 marzo 2020 - 08:24

La Malta gaming authority pubblica un avviso sulle comunicazioni commerciali socialmente responsabili ai giocatori in relazione al Covid-19.

Scritto da Redazione
Covid-19, Mga: 'Pubblicità del gioco siano responsabili'

La pandemia di Covid-19 si sta dimostrando un momento molto impegnativo per tutti. La Malta gaming authority tiene conto di tutti gli sviluppi pertinenti e propone costantemente misure adeguate e proporzionate.

L'Autorità vorrebbe cogliere l'occasione per evidenziare il fatto che questa situazione potrebbe anche essere particolarmente angosciante per i giocatori. L'Mga, si legge in una nota, "desidera ricordare ai propri licenziatari che, conformemente al regolamento sulle comunicazioni commerciali cui sono soggetti, tutte le comunicazioni commerciali devono essere socialmente responsabili, soprattutto alla luce della situazione attuale. Qualsiasi riferimento diretto o indiretto a Covid-19, o qualsiasi circostanza correlata, sarebbe considerato una violazione del presente regolamento".

Tra gli altri requisiti, le comunicazioni commerciali non devono in alcun caso essere direttamente o indirettamente: incoraggiare comportamenti antisociali suggerire che il gioco può essere una soluzione a problemi sociali, educativi, personali o professionali suggerire che il gioco può essere un'alternativa all'impiego una soluzione a problemi finanziari o una forma di investimento finanziario che descrive il gioco come socialmente attraente o che il gioco solitario è preferibile ai giochi sociali.

L'Autorità esorta i propri licenziatari a trasmettere tali informazioni a tutti gli affiliati, a vigilare e garantire che i loro marchi non vengano promossi in modo non etico e socialmente irresponsabile.
 

Articoli correlati