skin

Belgio: regole speciali per la lotteria durante l'emergenza Covid-19

30 marzo 2020 - 09:52

La Lotteria nazionale del Belgio perde pubblico a causa della pandemia di Covid-19 e il Governo corre ai ripari.

Scritto da Vg
Belgio: regole speciali per la lotteria durante l'emergenza Covid-19

La lotteria nazionale belga ha registrato un calo delle vendite del 30 percento dall'inizio della pandemia di coronavirus, secondo quanto riportato dal Brussels Times, da attribuire al fatto che le persone escono di meno e quindi giocano di meno, in un'atmosfera di ansia e incertezza. Anche se le edicole rimangono aperte, le vendite sono comunque diminuite. Per questa ragione il Governo ha deciso di correre ai ripari apportando alcune modifiche per tutta la durata della crisi.

I biglietti vincenti saranno ora validi per un periodo di 30 settimane anziché 20 settimane, come avveniva fino a oggi, per tener conto, tra l'altro, della possibilità che un vincitore non sia in grado di uscire o sia addirittura ricoverato in ospedale.

Inoltre, i vincitori di somme superiori ai 100mila euro non sono più obbligati a presentare il loro biglietto vincente presso la sede della lotteria nazionale in Rue Belliard, nel quartiere europeo di Bruxelles. Per il momento, i vincitori saranno contattati dall'operatore, che invierà qualcuno a ritirare il biglietto per la verifica.

Infine, per consentire ai giocatori di rimanere il più possibile nelle loro abitazioni, ora è possibile giocare per i prossimi 10 concorsi in una volta sola.

 

Articoli correlati