skin

Covid-19, Gbgc: 'In 70 giurisdizioni gioco fermo o limitato'

08 aprile 2020 - 14:53

La Global betting and gaming consultants evidenzia i numeri dell'emergenza Covid-19 a livello globale, per il settore del gioco.

Scritto da Anna Maria Rengo
Covid-19, Gbgc: 'In 70 giurisdizioni gioco fermo o limitato'

"L'impatto della pandemia è stato devastante per il settore del gioco d'azzardo globale. Con lo stato di emergenza annunciato in Giappone il 7 aprile, oltre il 60 percento delle entrate del gioco d'azzardo in tutto il mondo in 70 giurisdizioni è ora soggetto a restrizioni o chiusure". Lo sottolinea Lorien Pilling, direttore della ricerca della Global betting and gaming consultants, in risposta al quesito di Gioconews.it sulle conseguenze, attuali e future, dell'emergenza Covid-19. L'analista prosegue: "A peggiorare le cose, molte delle misure non hanno una data di fine specifica, il che aumenta l'incertezza. Alcune delle prime restrizioni sono già state estese ulteriormente".

Non solo: "Le difficoltà per il settore del gioco d'azzardo non finiranno quando le restrizioni saranno infine eliminate. La fiducia dei consumatori sarà bassa e la disoccupazione sarà alta. Non è una buona combinazione per un settore del tempo libero che si basa sulla spesa discrezionale dei consumatori".

Articoli correlati