skin

Uk, Camelot: 'Lotteria nazionale, + 12 percento di fondi per le buone cause'

03 giugno 2020 - 11:49

L'operatore Camelot nel 2019-2020 registra un aumento del 10% dalle vendite di biglietti della lotteria del Regno Unito, con una crescita del 12% dei fondi destinati alle 'buone cause'.

Scritto da Redazione
Uk, Camelot: 'Lotteria nazionale, + 12 percento di fondi per le buone cause'

Vendite da record per la lotteria nazionale del Regno Unito e per l'operatore Camelot negli ultimi 12 mesi.

Per l'esercizio finanziario 2019/20 - dal 1 aprile 2019 al 31 marzo 2020 - infatti le vendite dei tagliandi hanno generato l'equivalente di quasi nove miliardi di euro, con un aumento del 10 percento e, di conseguenza, circa due di essi sono stati destinati al supporto delle "buone cause", con una crescita del 12 percento (224 milioni di euro) nel 2019.

La vendita al dettaglio ha rappresentato quasi il 70 percento di tutte le vendite di biglietti, in crescita dell'1 percento a oltre 6 miliardi, mentre le vendite online sono aumentate fino a 2,75 miliardi (più 700 milioni di euro). Le vendite di dispositivi mobili sono salite a un record di 1,81 miliardi di euro, in crescita del 57 percento rispetto allo scorso anno.

Nel corso del periodo in esame, oltre 5 miliardi sono stati assegnati in premi ai giocatori, aumentando di 423 milioni dal 2019, con 355 nuovi milionari creati, incluso un giocatore che ha vinto un jackpot  equivalente a 191 milioni di euro.
 
PIÙ FONDI PER COMBATTERE IMPATTO DEL COVID-19 - Ad aprile, Camelot ha annunciato che l'equivalente di circa 674 milioni di euro provenienti dagli incassi della lotteria nazionale del Regno Unito saranno destinati a enti di beneficenza e organizzazioni per aiutare a combattere l'impatto della pandemia di Covid-19. 
"Grazie a questo pacchetto di aiuti alla crisi, centinaia di milioni di sterline in finanziamenti vitali sono stati riproposti per aiutare le persone più colpite dalla pandemia di coronavirus - fornendo, tra l'altro, gli aiuti necessari per le comunità, sovvenzioni per iniziative sportive per mantenere le persone in forma e in salute e assistenza per migliaia di altri progetti che hanno un disperato bisogno di finanziamenti durante questo periodo.
Chiunque abbia acquistato un biglietto della Lotteria Nazionale dovrebbe sapere di aver contribuito a renderlo possibile", commenta Sir Hugh Robertson, presidente di Camelot.
 
 

Articoli correlati