skin

Sbc Digital Summit Africa, opportunità di business nel continente

23 settembre 2020 - 13:40

L'evento Sbc Digital Summit Africa esplora le opportunità di business nel gioco e delle scommesse che ci sono nel continente africano.

Scritto da Redazione
Sbc Digital Summit Africa, opportunità di business nel continente

 

La conferenza e mostra virtuale Sbc Digital Summit Africa è impostata per fornire l'analisi più completa mai vista delle opportunità a lungo termine per l'industria delle scommesse e dei giochi nei mercati vari e in rapida evoluzione dell'Africa.

L'evento, che si svolgerà dal 6 al 7 ottobre 2020, vede la partecipazione di oltre 60 relatori esperti, inclusi dirigenti senior di operatori di scommesse nei mercati africani, regolatori, specialisti di marketing e fornitori leader del settore. Tra di loro, molti hanno una conoscenza impareggiabile di ciò che serve per avviare e gestire attività di gioco d'azzardo di successo nelle nazioni africane.
Prima del Covid, l'Africa poteva vantare alcune delle economie in più rapida crescita al mondo, poiché una combinazione di condizioni politiche più stabili e la rapida diffusione della tecnologia hanno contribuito a creare una classe media in crescita con reddito disponibile. Sebbene il progresso economico complessivo in molte nazioni africane sia stato duramente colpito dalla pandemia, le condizioni rimangono promettenti per gli operatori di scommesse alla ricerca di nuove opportunità.

La proprietà degli smartphone è ancora in rapida crescita, l'Africa subsahariana è già il più grande mercato mondiale per le transazioni di denaro mobile e emittenti come Supersport e Canal + Afrique hanno reso gli eventi sportivi internazionali più accessibili che mai a una popolazione giovanile in cerca di intrattenimento.

I MERCATI REGOLAMENTATI - Inoltre, paesi come Nigeria, Ghana, Tanzania e Sud Africa hanno stabilito mercati regolamentati in cui è possibile per gli operatori di scommesse sportive online ottenere una licenza. Il gioco d'azzardo è legale anche in molte altre nazioni africane, sebbene i loro regimi normativi non includano ancora l'online. Insomma, c'è già un pubblico per le scommesse sportive in gran parte del continente.

Sbc Digital Summit Africa esplorerà le opportunità attuali e future presentate da queste condizioni. L'evento vedrà esperti del settore fornire un'analisi approfondita di questioni chiave come quali mercati hanno il maggiore potenziale di crescita, le nazioni che sono più ricettive agli operatori internazionali, quali sport saranno probabilmente apprezzati dagli scommettitori locali e quale sarà il futuro vale per i bookmaker al dettaglio in Africa.

Il primo giorno della conferenza digitale si aprirà con un'intervista esclusiva con l'ex attaccante della Nigeria e ambasciatore del marchio Interwetten Yakubu, prima di fornire una ripartizione regione per regione delle prospettive per i mercati regolamentati dell'Africa.

L'agenda del primo giorno prevede una sessione in Africa orientale, con Bulent Boytorun (Coo, BetLion) tra i dirigenti senior pronti ad offrire prospettive sul campo degli ultimi sviluppi e opportunità. L'attenzione si sposta quindi sull'Africa occidentale per un panel con Adekunle Adeniji (Managing Director, betBonanza), Akin Alabi (Founder, NairaBet), Ibukun Okeowo (Ceo, Gibet) e Dolan Beuthin (Ceo, Betmonsta), che fornirà un approfondimento condizioni normative e di mercato.
I delegati possono anche aspettarsi un'esplorazione dettagliata del futuro dell'affermato mercato regolamentato del Sud Africa, seguita da sessioni che esaminano le prospettive delle lotterie e dei casinò online in tutto il continente. La questione cruciale di come gli operatori che entrano nei mercati in Africa possono far fronte a infrastrutture di pagamento molto diverse saranno anche sotto i riflettori, con Mark Tipping (Ceo, Gaming4Africa) pronto a condividere la sua esperienza di lancio di imprese nella regione.

Il secondo giorno si concentrerà su come affrontare alcune delle sfide tecniche e di conformità relative all'esecuzione di un'operazione di scommesse o giochi in diverse nazioni africane. Ci sarà anche una valutazione di come la tecnologia stia contribuendo a cambiare il profilo degli appassionati di sport africani, insieme a valutazioni di quali sport e leghe sono più importanti per il successo nei vari mercati delle scommesse del continente.

IL COMMENTO DI SOJMARK - In vista del primo evento di Sbc interamente dedicato all'industria africana, il Ceo Rasmus Sojmark dichiara: "Con una popolazione in continua crescita appassionata di sport, un accesso sempre migliore alla tecnologia di smartphone e denaro mobile e barriere relativamente basse all'ingresso rispetto ad altri mercati emergenti, l'Africa rappresenta un'opportunità molto interessante per gli operatori di scommesse e giochi. Tuttavia, le informazioni sull'esatta natura di tale opportunità e sulle strategie necessarie per sfruttarla al meglio scarseggiano. Ciò cambierà al Sbc Digital Summit Africa, poiché abbiamo compilato un elenco di oratori pieno di dirigenti e consulenti con esperienza pratica nel lancio e nella gestione con successo di attività di gioco d'azzardo in un'ampia varietà di mercati africani, tutti pronti a condividere preziose informazioni e intuizioni pratiche su quello che hanno imparato".

Oltre alla conferenza, l'evento presenterà anche un'area di visualizzazione interattiva dei prodotti con i principali fornitori che presenteranno innovazioni su misura per i mercati locali, insieme a un programma di tavole rotonde di networking per rendere più facile per i delegati connettersi e parlare di affari con altri decisori nel mercato.

 

Articoli correlati