skin

Paesi Bassi, Fec Netherlands: 'Stop ai giochi con vincita in denaro'

15 ottobre 2020 - 11:41

L'associazione Family entertainment centers Netherlands chiede al regolatore Ksa di eliminare i giochi con vincita in denaro dalle sale per le famiglie.

Scritto da Redazione
Paesi Bassi, Fec Netherlands: 'Stop ai giochi con vincita in denaro'

"Le sale giochi devono avere solo macchine con giochi di abilità; non c'è più posto per gli apparecchi con vincite in denaro".

A rimarcarlo al regolatore del gaming dei Paesi Bassi - Ksa - è la Fec Netherlands, associazione che rappresenta circa il settanta per cento delle sale giochi, evidenziando in una lettera inviata all'Autorità che prenderà misure in proposito, con l'obiettivo di eliminare tale tipo di apparecchi dalle sale arcade, entro 10 anni.

Ksa da tempo discute con l'industria su questo argomento. Nelle sale giochi, conosciute anche come centri di divertimento, ci sono spesso le cosiddette "macchine da fiera" (le ticket redemption, Ndr), che ai vincitori dispensano buoni o altri tipi di premi. Il Games of Chance Act fa un'eccezione per queste macchine. Il legislatore, che ha emanato questa legge nel 1964, ha previsto i distributori automatici nelle fiere itineranti e nei parchi di divertimento e vacanze, visto che è stato considerato minimo il rischio di sviluppare la dipendenza dal gioco d'azzardo nei luoghi in cui le persone soggiornano per un breve periodo.
L'eccezione significa che non è richiesta alcuna autorizzazione (ispezione) e autorizzazione di esercizio per le macchine da fiera. Di contro, non è possibile una supervisione adeguata.

Nel corso del tempo, in molti luoghi sono sorti centri di intrattenimento permanenti, come le sale giochi. Ci sono prevalentemente ticket redemption in questi padiglioni. La Ksa è preoccupata per questo, perché i minori che accedono a questi centri potrebbero entrare in contatto con giochi "d'azzardo".
Nel 2017, la Ksa ha condotto un'indagine iniziale sulle sale arcade. Recenti ricerche di follow-up mostrano che le sale arcade hanno molti apparecchi che contengono giochi d'azzardo in misura maggiore o minore.
 

Articoli correlati