skin

Cambio al vertice di Iagr: Zwane nuovo presidente dei regolatori

27 ottobre 2020 - 08:29

L'africano Mabutho Zwane sarà alla guida dell'organismo internazionale che riunisce le Authority che governano il gioco d'azzardo.

Scritto da Ac
Cambio al vertice di Iagr: Zwane nuovo presidente dei regolatori

 

Mabutho Zwane, amministratore delegato dell'Eastern Cape Gambling and Betting Board, è il nuovo presidente dell'Iagr - International Association of Gaming Regulators - l'organismo internazionale che riunisce i regolatori del gaming di diversi Paesi, succedendo al presidente uscente Paul Newson.

“Sono onorato ed entusiasta dell'opportunità di assumere il ruolo di presidente Iagr, specialmente in questo momento particolarmente importante in cui c'è una significativa opportunità di sfruttare la tecnologia per riunire le autorità di regolamentazione globali e guidare la pratica normativa”, spiega Zwane.

Elogiando l'operato del suo predecessore. “Paul ha fornito abilità e conoscenze incommensurabili al suo lavoro come presidente, impostando Iagr su un percorso per diventare la voce preminente sulla regolamentazione del gioco d'azzardo a livello internazionale".

Un avvicendamento che avviene in un momento storico particolare, condizionato dalla pandemia da Covid-19 che ha compromesso anche l'organizzazione della conferenza annuale di Iagr, che si sarebbe dovuta svolgere in questi giorni e che è stata invece posticipata al 12-17 settembre 2021, quando sarà ospitata dalla Massachusetts Gaming Commission a Boston.

Come sottolinea anche lo stesso Newson: “Non siamo stati in grado di riunire la comunità di regolamentazione del gioco d'azzardo alla conferenza annuale Iagr di quest'anno, dove avevamo sperato di esplorare collettivamente come creare appetito per l'innovazione e stimolare l'adozione della tecnologia di regolamentazione. Queste conversazioni sono fondamentali per garantire che la politica e la pratica normativa possano agevolmente facilitare l'innovazione e lo sviluppo responsabile del settore e rafforzare una regolamentazione del gioco d'azzardo efficiente ed efficace a livello globale”.
 
E aggiunge: “Il 2020 è stato caratterizzato da sfide e incertezze per tutti. Sebbene l'audace ambizione di Iagr per ciò che potrebbe essere ottenuto per far avanzare la nostra direzione strategica è stata smorzata, abbiamo continuato a costruire il profilo e la portata della nostra associazione. Abbiamo anche esplorato potenziali nuove iniziative strategiche che faranno avanzare la missione di Iagr e miglioreranno il nostro contributo alla regolamentazione del gioco d'azzardo a livello globale. Mentre i fiduciari di Iagr continuano a esplorare possibili strade, vi sono ricche opportunità per Iagr di assumere un ruolo più attivo nel sostenere l'innovazione, la difesa della politica normativa, sfruttare i partenariati, sostenere una maggiore armonia normativa e il riconoscimento reciproco e promuovere un maggiore scambio internazionale di informazioni e intelligence e collaborazione. Sono grato per il privilegio di aver guidato Iagr per l'anno precedente e sono entusiasta dell'enorme potenziale che ha per accrescere il suo ruolo di leadership e contribuire a plasmare la politica e la pratica normativa del gioco a livello globale. La leadership di talento e il Consiglio di fondazione sono in una posizione eccezionale per rafforzare l'influenza di Iagr e guidarne il successo futuro”.

Articoli correlati