skin

Gioco sicuro, Gambling commission Uk 'chiede consiglio' ai consumatori

04 febbraio 2021 - 08:24

La Gambling commission del Regno Unito nomina un comitato consultivo sulla 'Lived experience' per migliorare la sicurezza dei giocatori e la comprensione dei danni causati dal Gap.

Scritto da Redazione
Gioco sicuro, Gambling commission Uk 'chiede consiglio' ai consumatori


Migliorare e rafforzare la sicurezza dei giocatori del Regno Unito.
Per centrare questo obiettivo, la Gambling commission ha costituito il comitato consultivo sulla "Lived experience", che continuerà il lavoro del gruppo ad interim "Experts by experience", formato lo scorso anno con lo scopo di fornire consigli, prove e raccomandazioni per informare il processo decisionale e innalzare gli standard in questo campo.

A presentarlo, l'amministratore delegato della Commissione, Neil McArthur: “La creazione di questo gruppo è un grande passo avanti per noi nel nostro lavoro nel rendere il gioco più sicuro e nel costruire la nostra comprensione dei danni e dei suoi impatti. Come già dimostrato dal contributo del gruppo ad interim, i punti di vista e le prospettive date dell'esperienza vissuta nel nostro processo decisionale sono inestimabili e stanno già avendo un impatto positivo nel nostro lavoro nell'affrontare i danni legati al gioco d'azzardo.
Il feedback sull'esperienza vissuta nel nostro lavoro sulle politiche ha già portato a progressi attraverso il contributo alle consultazioni sulla progettazione del gioco, l'interazione con i clienti e l'accessibilità economica e ha rafforzato le regole della pubblicità online".

Il primo incontro del panel si è svolto questa settimana ed è composto da persone con una vasta gamma di esperienze vissute sui danni del gioco d'azzardo, comprese le persone colpite dal gioco patologico di qualcun altro, con l'obiettivo comune di collaborare per rendere il gioco più sicuro.
 
Il gruppo consultivo sull'esperienza vissuta lavorerà con la Commissione per fornire consulenza su un'ampia gamma di iniziative di sviluppo delle politiche, compreso il contributo al lavoro per informare il Gambling Act Review.
 
Il presidente della Gambling commission, William Moyes, aggiunge: "Accolgo con favore l'annuncio della nomina del comitato consultivo sulla 'Lived experience', che è un passo positivo verso una migliore comprensione dei danni causati dal gioco d'azzardo. Collaborando con persone con un'esperienza diretta, amici, famiglie e comunità possiamo fare progressi più rapidi per ridurre i danni causati dal gioco d'azzardo".
 
Un portavoce a nome del gruppo consultivo sull'esperienza vissuta sottolinea: “Siamo lieti che la Commissione sul gioco d'azzardo abbia riconosciuto l'importanza di ascoltare le persone che sono state danneggiate dal gioco d'azzardo e accolgono con favore il loro reale impegno per garantire che ciò possa accadere.
La creazione di questo gruppo crea una reale opportunità per la voce di coloro che hanno esperienza vissuta per sostenere e influenzare il lavoro della Commissione per il gioco d'azzardo. Siamo un gruppo eterogeneo di persone e portiamo una vasta gamma di competenze ed esperienze personali sui danni causati dal gioco d'azzardo. Prendiamo sul serio questo ruolo e non vediamo l'ora di lavorare insieme come gruppo per fare progressi nella lotta ai danni causati dal gioco d'azzardo ".
 
Il comitato consultivo sulla "Lived experience" si unirà al comitato consultivo per il gioco più sicuro e al comitato consultivo digitale come un gruppo formale per consigliare il regolatore.
 
La Commissione si impegna a garantire che nel prendere decisioni si tenga conto di una più ampia gamma di opinioni dei consumatori. Sebbene il gruppo non rifletta tutti i giocatori, il loro prezioso contributo si aggiungerà ad altri approcci attualmente utilizzati per includere le opinioni dei consumatori nel processo decisionale. Ciò include informazioni e feedback ricevuti dal centro di contatto dei consumatori, panel di ricerca dei consumatori online e impegno e consultazioni sulle modifiche normative.
 

Articoli correlati