skin

Uk, si dimette il Ceo della Gambling commission

16 marzo 2021 - 08:57

Orgoglioso di questi 15 anni, adesso è il momento giusto per allontanarsi, ha detto Neil McArthur, annunciando le proprie dimissioni.

Scritto da Redazione
Uk, si dimette il Ceo della Gambling commission

Neil McArthur, amministratore delegato della Gambling commission, ha annunciato le proprie dimissioni dall'ente britannico per la regolamentazione del gioco d'azzardo. McArthur lascerà dopo quasi 15 anni nei quali è stato membro del General Counsel dal 2006, assumendo quindi, nel 2018, il ruolo di Chief executive. Durante il mandato di McArthur come amministratore delegato, la Commissione per il gioco d'azzardo del Regno unito è stata caratterizzata da importanti cambiamenti, nell'ottica di organizzare la regolamentazione di un mercato del gioco d'azzardo in rapida evoluzione e sempre più digitale.

Nella lunga nota con la quale la Gambling commissione annuncia le dimissioni del suo Ad, vengono ricordate anche le principali conquiste ottenute dall'ente con Neil McArthur alla sua guida, tra le quali un maggior controllo sui problemi causati dal gioco d'azzardo con il divieto dell'utilizzo di carte di credito nel gioco, con la verifica più accurata dell'età dei giocatori e, più recentemente, attraverso l'introduzione di nuovi requisiti di protezione da inserite nella progettazione di prodotti per l'online. Ma ha anche promosso iniziative per portare all'attenzione della Commissione le esperienze di vittime del gioco patologico, un lavoro culminato nell'ultimo periodo con la costituzione di un Comitato consultivo e, negli ultimi 12 mesi, ha guidato l'ente tra le nuove insidie portate dalla pandemia.

"Sono orgoglioso di tutto ciò che la Gambling Commission ha realizzato durante questi 15 anni - commenta Neil McArthur -, abbiamo compiuto passi avanti significativi per rendere il gioco d'azzardo più equo e sicuro. So che lascio un'organizzazione solida, e pronta ad affrontare le sfide future. Con la revisione del Gambling Act tutt'ora in atto questo mi sembra il momento giusto per allontanarsi e consentire a un nuovo amministratore delegato di guidare la Commissione nella prossima fase di questo viaggio ".

Bill Moyes, presidente della Gc, ringraziando il Ceo per quanto realizzato ha sottolinato che McArthur può giustamente sentirsi orgoglioso dei progressi dell'organizzazione durante il suo mandato. A breve - si apprende dalla nota pubblicata sul sito della Gc - verrà nominato un amministratore delegato provvisorio che resterà in carica fino a fine anno quando, dopo l'elezione del successore di Bill Moyes, il cui mandato scade a fine 2021, il nuovo presidente nominerà il nuovo Ad. Nel frattempo a ricoprire la carica lasciata scoperta da McArthur saranno la sua vice, Sarah Gardner, e l'attuale direttore operativo, Sally Jones.

Articoli correlati