skin

Irlanda del Nord, via alla riforma del gioco

28 maggio 2021 - 14:32

L'Irlanda del Nord rivede la sua legislazione sul gioco, il cui corpus principale risale al 1985.

Scritto da Vg
Irlanda del Nord, via alla riforma del gioco

 

Via alla riforma del gioco. Non stiamo parlando, almeno per ora, dell'Italia, ma dell'Irlanda del Nord, che è pronta a rivoluzionare le norme, il corpus principale risalgono al 1985. L'annuncio è del ministro delle Comunità Deirdre Hargey, secondo il quale il governo esaminerà l'aggiornamento del Betting, Gaming, Lotteries and Amusements Order Order 1985 in due fasi.

Innanzitutto, si modificheranno le norme sulle sale da gioco, cambiando gli orari di apertura e assicuranto una maggiore protezione per i bambini.

In un periodo più lungo si avvierà la fase due della riforma, che riguarderà il gioco d'azzardo online e le macchine da gioco. Tuttavia, non sono ancora state fatte date precise per le due fasi della riforma.

Hargey afferma: "La legislazione sul gioco d'azzardo è rimasta sostanzialmente invariata da quando è stata promulgata 35 anni fa. Di conseguenza, la regolamentazione del gioco d'azzardo non ha tenuto il passo con l'industria e i cambiamenti tecnologici. A mio avviso, il cambiamento è atteso da tempo. È chiaro dalla nostra consultazione che le persone pensano che alcuni dei vincoli legali esistenti sul gioco d'azzardo debbano essere allentati. Ma credono anche che il governo, l'industria del gioco d'azzardo e altri debbano fare molto di più per prevenire, controllare e combattere il problema del gioco d'azzardo. L'approccio pragmatico che sto adottando significherà che forniremo alcuni cambiamenti tanto necessari a breve termine, garantendo nel contempo che le aree complesse della regolamentazione e del gioco d'azzardo online ricevano il tempo e la considerazione di cui hanno bisogno".

Articoli correlati