skin

Uk, Marcus Boyle nuovo presidente della Gambling commission

03 settembre 2021 - 08:08

Marcus Boyle, ex direttore marketing strategico di Deloitte, sarà il nuovo presidente della Gambling commission del Regno Unito, con un mandato di cinque anni.

Scritto da Redazione
Uk, Marcus Boyle nuovo presidente della Gambling commission

Per i prossimi 5 anni, la Gambling commission del Regno Unito avrà un nuovo presidente: Marcus Boyle.

A nominarlo il segretario alla Cultura, Oliver Dowden, chiamandolo a dare un nuovo impulso alla Commissione in vista della redazione del Libro bianco sulla revisione del Gambling act.


In carica nei prossimi 5 anni, Boyle entra a far parte della Commissione con una vasta esperienza di gestione del cambiamento in enti del settore pubblico e privato. Più di recente, ha guidato lo sviluppo e l'attuazione di un importante programma di riforma presso un ente del settore pubblico, guidando il cambiamento sulla base delle sue solide capacità di gestione finanziaria e governance.

Boyle utilizzerà il suo background in finanza nel suo nuovo ruolo di presidente della Gambling commission. È stato un partner azionario per due importanti società di servizi professionali globali, tra cui, di recente, Deloitte, dove ha ricoperto il ruolo di membro del consiglio di amministrazione, Chief strategy officer e Chief operating officer. È anche presidente della British american drama academy.
 
Il segretario alla Cultura Oliver Dowden dichiara, a commento della nomina del nuovo presidente: “Questo è un momento importante per la Gambling commission poiché adempiamo al nostro impegno manifesto di intraprendere la prima importante revisione delle leggi sul gioco con vincita in denaro in 15 anni.
La nuova leadership porterà una nuova direzione e attenzione per la Commissione e non vedo l'ora di lavorare con lui.
La sua esperienza sarà preziosa mentre guida la Commissione in una nuova era di regolamentazione del gioco adatta all'era digitale”.
 
Boyle prende il posto di Bill Moyes, designato nel 2017.
La sua nomina, avvenuta ai sensi del Codice di autodisciplina, avrà effetto dal 5 settembre 2021.
Il posto è remunerato con 55mila sterline all'anno.
Il Governo sta considerando il ruolo e le risorse della Gambling commission come parte della sua Gambling act review, un impegno manifesto, che prenderà in considerazione la necessità di bilanciare il divertimento che le persone ottengono dal gioco con il giusto quadro normativo e protezioni.
Le restrizioni online e il marketing sono tra le aree esaminate per comprendere in dettaglio come è cambiato il gioco negli ultimi 15 anni.
 
IL COMMENTO DI BRIGID SIMMONDS (BGC) – A prendere posizione sulla nomina di Boyle è anche Brigid Simmonds, presidente del Betting and gaming council, associazione rappresentativa dell'industria britannica di settore. “Vorrei congratularmi con Marcus Boyle e dargli un caloroso benvenuto nel suo nuovo ruolo.
Come parte del nostro continuo impegno per standard sempre più elevati sul gioco più sicuro, il Bgc continuerà a lavorare con la Gambling commission, nonché con il Governo sulla loro revisione delle normative.
Vorrei anche ringraziare il predecessore di Marcus, Bill Moyes, per aver lavorato con noi negli ultimi due anni e gli auguro ogni bene per il futuro".
 

Articoli correlati