skin

Ksa: 'Stop a bingo e lotteria online illegali'

04 settembre 2021 - 10:01

L'autorità che regolamenta il gioco nei Paesi Bassi intima agli organizzatori di un bingo e una lotteria online illegali di cessare l'attività.

Scritto da Mc
Ksa: 'Stop a bingo e lotteria online illegali'

 

La Gaming Authority dei Paesi Bassi, la Kansspelautoriteit, ha imposto un ordine di cessazione e desistere agli organizzatori di un bingo online commerciale e di una lotteria online anch'essa commerciale. Si tratta del bingo Luxury Bingo (disponibile su Facebook) e della lotteria Bsb Shop (prima presente su Facebook, poi tramite la piattaforma Discord).

In entrambi i casi gli organizzatori erano recidivi. L'organizzatore del Luxury Bingo era già stato avvertito dalla Ksa di fermarsi: inizialmente lo aveva fatto, poi, dopo un periodo di inattività, aveva ricominciato. La pagina è stata poi rimossa da Facebook, dopo una segnalazione della Ksa. Rischia una multa da 3mila a 30mila euro.
Bsb Shop originariamente organizzava anche lotterie online tramite Facebook (sulla pagina chiamata 'Silhouette cameo patterns & ideas'), ma si era poi trasferito sulla piattaforma Discord dopo l'avvertimento della Ksa. In questo caso rischia una multa da 7mla a 35mila euro.

La Ksa, spiega essa stessa, interviene contro i giochi d'azzardo illegali. È vietato offrire un gioco d'azzardo senza licenza. I partecipanti ai giochi d'azzardo illegali non sono sicuri di un gioco leale: il sorteggio è equo, ci sono premi reali, non si tratta di frode, gli organizzatori non si impegnano nell'arricchimento personale? La Ksa mette quindi in guardia i consumatori dalla partecipazione.

 

Articoli correlati