skin

Iagr 2021: Uk e Australia premiati come migliori regolatori nel gaming

16 settembre 2021 - 07:41

Svelati i vincitori degli ambitissimi premi assegnati ai regolatori del gioco dagli Iagr Awards in occasione dell'evento annuale dell'International association for gaming regulation.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Iagr 2021: Uk e Australia premiati come migliori regolatori nel gaming

 

 

La Gambling Commission della Gran Bretagna e il The Office of Responsible Gambling del Nuovo Galles del Sud (Australia) sono i vincitori degli International Regulatory Awards inaugurali dell'Iagr 2021: la conferenza annuale dell'omonimo organismo che riunisci i regolatori che si occupano di gaming a livello internazionale.

I vincitori sono stati annunciati nelle scorse ore durante una cena di gala a Boston, durante l'evento, ancora in corso di svolgimento.

I premi mirano a riconoscere autorità di regolamentazione eccezionali che stanno contribuendo a far progredire il settore. Sono stati giudicati da un comitato composto da fiduciari Iagr e stakeholder indipendenti.

PREMIO ECCELLENZA NORMATIVA - La Uk Gambling Commission ha portato a casa il premio per l'eccellenza normativa per la sua collaborazione su vasta scala con i leader del settore per un rapido percorso di cambiamenti nella protezione dei consumatori.
"Il premio Regulatory Excellence riconosce un contributo eccezionale alla regolamentazione del gioco d'azzardo", spiega Catherine Myers, amministratore fiduciario dell'Iagr e Ceo della Victorian Commission for Gambling and Liquor Regulation in Australia.

'La nomina della Commissione per il gioco d'azzardo ha mostrato come hanno lavorato a stretto contatto con l'industria per proteggere i consumatori dal rischio di danni causati dal gioco d'azzardo. Il loro ingresso unico ha dimostrato il reale impatto che ha avuto nel cambiare il comportamento di gioco. '

MIGLIOR CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE - La campagna di scommesse sportive dell'Office of Responsible Gambling australiana ha ricevuto il premio per la migliore campagna di regolamentazione. "Abbiamo cercato una campagna che potesse dimostrare che aveva avuto successo nel promuovere un gioco più sicuro e responsabile", afferma Myers.
"I giudici hanno ritenuto che la campagna dell'Office of Responsible Gambling fosse un approccio nuovo e innovativo per affrontare un gioco più sicuro. La nomina ha dimostrato con successo quanto fosse efficace, in particolare perché era soggetta a un processo di revisione paritaria per mostrare come la campagna utilizzava i dati e le informazioni sui clienti".

 

Articoli correlati