skin

Regolatore Danimarca: 'Segnalare attività antiriciclaggio sospette'

28 settembre 2021 - 10:15

Il regolatore del gioco della Danimarca, Spillemyndigheden, invita operatori del settore a segnalare le attività di antiriciclaggio sospette all'Unità di informazione finanziaria.

Scritto da Redazione
Regolatore Danimarca: 'Segnalare attività antiriciclaggio sospette'

Gli operatori storici autorizzati devono segnalare le attività antiriciclaggio sospette alla Fiu (Unità di informazione finanziaria), il Segretariato per il riciclaggio di denaro danese. È l'invito rivolto all'industria da Spillemyndigheden, l'autorità nazionale per il gioco con vincita in denaro.

L'avvertimento arriva dopo l'aggiornamento da parte della Fiu del suo "elenco di indicatori Aml - Antiriciclaggio" che deve essere segnalato dalle aziende danesi autorizzate o registrate che lavorano in settori di conformità ad alto rischio come quello bancario, commerciale, assicurativo e nel gioco.

Gli obblighi di conformità della legge danese sul gioco del 2018 riformata richiedono a tutti gli operatori autorizzati di segnalare transazioni e violazioni Aml sospette alla Fiu, che funge da pubblico ministero del governo danese per i crimini economici all'interno dei tribunali nazionali e internazionali, aiutando la Danimarca a salvaguardare le proprie reti finanziarie mantenute ai sensi della legge sul riciclaggio di denaro.

"Le imprese o le persone soggette all'obbligo di segnalazione devono inviare una segnalazione se non possono respingere un sospetto di riciclaggio di denaro o di finanziamento del terrorismo", rimarca Spillemyndigheden.
In un ulteriore avviso emesso questo settembre, Spillemyndigheden ha avvertito i titolari di licenza dell'obbligo di garantire che i dipendenti siano a conoscenza dello "schema di informatori anonimo" reso disponibile per segnalare le violazioni Aml.
Gestito in modo indipendente, lo schema di segnalazione deve essere mantenuto dalle imprese ad alto rischio come un dovere osservando le regole della legge antiriciclaggio della Danimarca.
 

Articoli correlati