skin

Pubblicità gioco, Spagna: accordo fra Dgoj e Autocontrol

14 ottobre 2021 - 08:06

In Spagna firmato accordo fra il regolatore Dgoj e l'Associazione per l'autoregolamentazione della comunicazione commerciale in tema di pubblicità del gioco.

Scritto da Redazione
Pubblicità gioco, Spagna: accordo fra Dgoj e Autocontrol

In Spagna si torna a parlare di pubblicità del gioco e di limiti per l'industria del settore, ma con una buona notizia.

Il regolatore nazionale – Dgoj - Direzione generale per la regolamentazione del gioco d'azzardo - e l'Associazione per l'autoregolamentazione della comunicazione commerciale (Autocontrol) hanno firmato un nuovo accordo sulla pubblicità, la sponsorizzazione e la promozione delle attività di gioco a livello statale, con cui si aggiorna il quadro della cooperazione esistente tra le due entità dal 2011, rafforzandola.

Con il rinnovo di tale accordo, Autocontrol assume nuovamente l'impegno di tenere regolarmente informata Dgoj sulle decisioni del Jurado de la publicidad - organismo indipendente specializzato in materia deontologico-pubblicitaria - nonché sulla sua attività volontaria di controllo preventivo della pubblicità.

Parimenti, si impegna, prima dell'emanazione delle decisioni della Giuria pubblicitaria o della sua attività di controllo preventivo volontario, a consultare espressamente i diversi pronunciamenti della Direzione generale per la regolamentazione del gioco d'azzardo che interessano il contenuto specifico in materia pubblicitaria delle attività di gioco in ambito statale e che è stato pubblicato sul suo sito web.
 
Inoltre, l'accordo prevede che, in caso di azione amministrativa svolta nell'ambito di un procedimento sanzionatorio, si intenderà che l'operatore abbia agito in buona fede qualora sia stato oggetto del positivo rapporto di consultazione preventiva rilasciata da Autocontrol.
 

Articoli correlati