skin

Uk: nuova campagna del Betting and gaming council per il gioco sicuro

15 ottobre 2021 - 13:37

Il Betting and gaming council del Regno Unito lancia la campagna 'Prendi tempo per pensare' per promuovere il gioco sicuro e legale.

Scritto da Redazione
Uk: nuova campagna del Betting and gaming council per il gioco sicuro

Si intitola "Take time to think" (“Prendi tempo per pensare”), la nuova campagna lanciata dal Betting and gaming council, associazione rappresentativa dell'industria britannica del gioco, per incoraggiare i clienti a utilizzare l'ampia gamma di strumenti di gioco sicuro offerti dai suoi membri.

A ulteriore prova dell'impegno del Bgc nell'innalzare gli standard, la campagna prende il posto di "When the fun stops, stop" come messaggio chiave per il gioco responsabile del comparto regolamentato.

Ne consegue un'ampia ricerca sui clienti, nonché l'impegno con accademici, parti interessate del Governo e operatori sul modo più efficace per incoraggiare le scommesse responsabili.

Mentre "When the fun stops, stop" ha avuto successo nell'aiutare ad affrontare il problema del gioco patologico, il Bgc crede che "Take time to think" sarà ancora più efficace, incoraggiando i clienti a mettere in pausa e considerare gli strumenti di gioco più sicuri forniti dagli operatori, come i limiti di deposito , time-out e autoesclusione - per aiutarli a moderarsi e mantenere il controllo.

Il Bgc ha lavorato con emittenti e piattaforme online per fornire la campagna multimilionaria, che è stata finanziata dai membri Bgc  William Hill, Entain, bet365, Gamesys, Flutter, Betvictor, Betway, Kindred, Playtech, Betfred, PlayOjo, Betsson and Microgaming.
 
Verrà lanciato con una serie di spot televisivi che mostrano i clienti che fanno una pausa a metà del gioco prima di valutare se utilizzare strumenti di gioco più sicuri.
Gli operatori adotteranno anche la messaggistica "Take time to think" nelle loro attività online e al dettaglio.
I membri di Bgc assicurano già che almeno il 20 percento dei loro annunci Tv e radio siano messaggi di gioco più sicuri, mentre si stima che circa due milioni di clienti - circa uno su cinque - utilizzino già i limiti di deposito.
 
Conor Grant, amministratore delegato di Flutter Regno Unito e Irlanda, dichiara: "I nostri marchi sono stati in prima linea in campagne innovative per aumentare la consapevolezza e promuovere l'utilizzo da parte dei clienti di strumenti di gioco più sicuri per diversi anni.
Insieme al settore in generale, siamo lieti di supportare la campagna 'Take time to think' di Bgc, che mira a influenzare positivamente la consapevolezza e l'utilizzo della gamma di strumenti di gioco più sicuri a disposizione dei clienti".
 
Grainne Hurst, direttore degli affari aziendali di Entain, sottolinea: "Garantire che i nostri clienti abbiano un'esperienza piacevole quando giocano con noi è la nostra massima priorità e siamo lieti di sostenere la campagna 'Take time to think' come un'importante iniziativa, che incoraggia i clienti a prendere sfruttare appieno gli strumenti di gioco più sicuri disponibili per gestire il proprio gioco”.
 
Mark Pearson, direttore degli affari aziendali di Betfred, dal canto suo rimarca: "È essenziale che l'industria presenti un messaggio coerente e che tutti lavorino insieme per promuovere un gioco più sicuro".
 
Michael Dugher, amministratore delegato della Bgc, afferma: “Sono assolutamente lieto che i nostri membri si siano iscritti a questa fantastica campagna.
Milioni di persone si divertono a giocare e la stragrande maggioranza lo fa in modo perfettamente sicuro e responsabile. Ma ciò non impedisce all'industria regolamentata di continuare a fare di più per promuovere standard sempre più elevati nel gioco più sicuro.
La nostra ricerca ha dimostrato che il messaggio 'Take time to think' incoraggerà ancora più clienti a fare una pausa e valutare se utilizzare l'ampia gamma di strumenti di gioco più sicuri disponibili. Ciò consentirà loro di mantenere il controllo delle proprie scommesse.
Gli sforzi che i membri del Bgc stanno compiendo per promuovere il gioco più sicuro sono in netto contrasto con il mercato nero non sicuro e non regolamentato fin troppo facilmente disponibile online".
 

Articoli correlati